La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 719 è Tamì.

Elisa Casentini, in arte Tamì, è una cantante, DJ e produttrice italiana.
Nata a Roma nel 1998, nel corso degli anni ha vissuto tra Swansea, Liverpool e (da pochissimo) Londra. Questi luoghi non sono soltanto capitoli importanti della sua vita personale, ma veri e propri tasselli che hanno contribuito alla sua crescita, spingendola a evolversi e a definire la sua identità artistica.
Negli anni ha pubblicato svariati brani, esplorando generi e sonorità.
Dopo un periodo di pausa, è iniziata per lei una nuova fase creativa, fatta di ricerca sonora e di riscoperta della propria identità. Un percorso che nasce da viaggi e introspezione, ma anche dalle esperienze condivise.

Prima tappa di questa nuova fase del suo percorso è “Navi”, il suo nuovo singolo fuori dal 25 luglio per Honiro Label e Luppolo Dischi. Lasciarsi andare e ricominciare da capo sono i passi più difficili da compiere: abbandonare le certezze, gli sguardi e gli affetti più vicini, come se il mondo fino a quel momento costruito, da un momento all’altro, potesse abbattersi su di noi, fino a schiacciarci completamente. Ma è proprio qui che arriva il bello: fin dove possiamo spingere noi stessi, riscoprendoci, reinventandoci e anche provando a capirci davvero, come non abbiamo mai fatto? A volte bisogna proprio rompere il filo di Arianna che lega il passato con il presente per guardare con occhi diversi il futuro.

Ed è proprio con “Navi” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…