Foto di Michele Perna
Sputnik Music Group presenta “POPNOIA”, il nuovo EP della band pontina GIURO disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 settembre.
Un EP che nasce come esperimento autoprodotto nello studio dei GIURO per “provare a perdere un po’ di attitudine rock al servizio del pop” con testi all’insegna della disillusione generazionale. Registrato tra settembre 2024 e gennaio 2025 è un lavoro semplice ed essenzialmente pop composto da quattro tracce diverse tra loro per scrittura e condizioni temporali.
CREDITI
Testi: Giammarco De Massimi
Musica e produzione: GIURO
Mix e master: Austin Asvanonda
Chitarre-synth-produzione: Lorenzo Chierici
Batteria: Pierpaolo Bellomo
Basso: Mario Giulianelli
Synth: Simone Mitjans
Voce: Giammarco De Massimi
Cori: Flaminia Teson
Label: Sputnik Music Group
Cover: Enrica Masi
Foto: Michele Perna
“POPNOIA” è una denuncia alla monotonia del pop moderno. POPNOIA è la dimostrazione che un buon pop è possibile e che la noia è data dalla monotonia del mercato discografico. POPNOIA è un manifesto autocelebrativo una dimostrazione semplice e pratica sul futuro dei GIURO.
Giammarco (GIURO)
L’EP è prodotto completamente dai GIURO e mixato e masterizzato da Austin Asvanonda, mixing engineer americano che ha collaborato con The War On Drugs, Sam Fender e Rolling Stones.
BIOGRAFIA
GIURO si forma nelle campagne pontine attorno alla figura di Giammarco, che incontra gli altri membri della band tra jam, esperimenti e ascolti condivisi. Il gruppo inizia a costruire un’identità musicale che mescola suoni dilatati, chitarre distorte e testi dal taglio introspettivo. Le influenze sono varie, ma il risultato è coeso: atmosfere sospese, immagini oniriche e un’energia che alterna tensione e malinconia.
Dopo mesi di lavoro in studio, nel 2024 esce il primo album Istinto, pubblicato da Sputnik Music Group / Altafonte e interamente registrato al VDSS Studio. Il disco segna l’esordio della band, che nei mesi successivi porta la propria musica dal vivo con un tour tra Latina e varie città italiane.
Il 12 settembre 2025 esce l’EP “POPNOIA”, nato in un contesto più intimo: registrato nello studio di casa, mixato e masterizzato da Austin Asvanonda, ed accompagnato dalle copertine dell’artista Enrica Masi, originaria di Latina e attiva ad Amsterdam.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente
Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…



