#LFMConsiglia ep. 721 – “bossa x averti”, Diora Madama

La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 721 è Diora Madama.

Diora Madama è Angela Radoccia, cantautrice, performer e producer abruzzese domiciliata a Milano, un’artista che unisce attitudine pop contemporanea a una ricerca sui suoni e ritmi mediterranei e sudamericani. Cresciuta tra Abruzzo e Roma, ha studiato jazz, fotografia e cinema, influenzando il suo approccio eclettico alla musica.
Inizia scrivendo jingle e sigle per cartoni animati. Pubblica nel 2022 l’EP “2D”, apprezzato da critica ed editor. Dal 2024 fa parte di INRI Records/Metatron, con i singoli “Malocchio”, “Cabrón” e “Paradiso”. Nel marzo 2025 collabora con Leslie e Rossella Essence nel singolo “Che Mi Fotte”, mixando rap e urban pop con influenze meridionali.

Disponibile, invece, dal 12 settembre 2025, “bossa x averti” INRI Records/Metatron), è il suo ultimo singolo.
“bossa x averti” è un brano che si inserisce nella ricerca ed esplorazione di sonorità latin e delle radici musicali del sud del mondo, già avviata dall’artista nelle sue precedenti pubblicazioni.
Il testo di “bossa x averti” racconta senza filtri una storia d’amore distruttiva e violenta, restituendo uno spaccato crudo e attuale sulla violenza di genere. Le parole del brano danno voce alla dipendenza sentimentale ed emotiva, attraverso un dialogo tra Diora Madama e se stesso. La voce maschile del brano è infatti quella della stessa cantautrice, che ha voluto sperimentare artisticamente per far emergere una tonalità più profonda e impattante. Questo confronto con il suo alter ego uomo crea un effetto intimo e disturbante, incalzato dalla potenza emotiva del testo.
Il brano è stato scritto e prodotto da Diora Madama insieme a Brail, artista che ha collaborato a diversi progetti, come con Madame, Aiello, Ditonellapiaga, e altri.

Ed è proprio con “bossa x averti” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…