Trilussa: “Tuo No” è il nuovo brano

Le ferite del passato che rimbombano come un “Tuo No”, il nuovo brano di Trilussa uscito il 12 settembre per Honiro Label.

Spesso i nostri pensieri rimangono in bilico tra le fantasie, quelle che speriamo rivoluzionino una routine fatta di contrasti e dinamiche complesse, e che, anche solo per un momento, fermano il tempo e lo spazio del cinismo, e la costante ricerca di una via di fuga dai ricordi più dolorosi, dai sentimenti così profondi da far annegare il nostro equilibrio nel nulla. Non esiste un vero giusto mezzo tra l’amore che proviamo e la sconfitta che si subisce nel non riceverlo. Tuttavia, rimane la possibilità di immergersi nell’unico strumento di salvezza: la poetica immaginazione che dona uno sguardo diverso per oltrepassare ogni ‘’rosso’’ della vita di tutti i giorni.

In “Tuo No” racconto il tumulto delle emozioni, simile al fragore di un tuono, che riaccende un passato difficile da digerire, bloccando il presente e lasciandolo in attesa, come un’auto ferma davanti al semaforo. È uno stallo alla messicana: pensare troppo mi paralizza, mentre andare avanti porta amori ideali che sul momento sostituiscono, ma non compensano davvero il dolore che si prova. Tuttavia, è proprio dal male che nasce la cura, e solo affrontandolo si impara ad apprezzare la serenità.

BIOGRAFIA
Trilussa, pseudonimo di Marco Fucci, nasce a Roma, città di cui racconta anche nelle sue canzoni. Trilussa è l’inizio di un percorso durato vari anni che ha portato l’artista a maturare un’identità incentrata sulla musica cantautorale pop/folk, che nasce dall’amore per la chitarra e dall’ascolto già in tenera età dei cantautori italiani. Dopo l’uscita dei primi singoli: ‘’Già da ora’’, ‘’Viale Gottardo’’ e ‘’Tutta colpa’’, che ottengono da subito un buon riscontro, l’artista inaugura il suo percorso in Honiro Label e Understand con ‘’Mi Ferirai’’, uscito il 4 aprile. Il 23 maggio è il momento di un singolo, ‘’Non lo capiresti mai’’, che verrà seguito dalla nuova uscita, ‘’Tuo No’’, il 12 settembre.

LEGGI ANCHE…