Zvrzi: fuori “Millelire”, il nuovo singolo

Foto di Beatrice Decaroli

“Millelire” è il nuovo singolo di Zvrzi, disponibile da venerdì 26 settembre via Giglio Rotto Dischi con distribuzione Artist First.

Prodotto in collaborazione con Anthony Rocky Gallo, già collaboratore dei Cigarettes After Sex, il brano appare come una sorta di flusso di coscienza, in cui frammenti e piccoli elementi di vita quotidiana riportano alla mente un volto amico. Muovendosi con saggezza sul confine che separa la ballad pop dalle sperimentazioni di stampo indie, Zvrzi dà vita ad una perla dal forte ed evidente valore sentimentale.

CREDITI
Testo e musica: Daniele Zurzolo (Zvrzi)
Arrangiamento: Luca Vergano, Daniele Zurzolo
Produzione: Luca Vergano
Mix e master: Anthony Rocky Gallo

Voce e cori: Daniele Zurzolo
Chitarre: Luca Vergano
Batteria elettronica: Alessio Sanfilippo
Synth: Andrea Ciuchetti

“Millelire” è una soft ballad intima e introspettiva a metà tra l’Itpop e l’alt pop, nella quale si sussurra all’orecchio un messaggio nostalgico dedicato al nonno che non c’è più. Il brano richiama sonorità evocative e notturne grazie alla produzione di Luca Vergano in collaborazione con Zvrzi e il produttore newyorkese vincitore Grammy Anthony “Rocky” Gallo, che ha curato gran parte dei lavori dei Cigarettes After Sex; alle batterie elettroniche: Alessio Sanfilippo (Levante, Irama, Napoleone). Il sound è arricchito da vari synth interamente analogici, come il celebre Prophet.

BIOGRAFIA
Zvrzi è un autore che canta, ma non solo. Un esuberante frullato colorato di idee alternative prestate al pop.
Un poeta vintage stretto in un epoca digitale che a suon di frasi evocative, disegni di quotidianità, suoni acustici, sintetici e arrangiamenti raffinati vi prenderà per mano e vi accompagnerà in un atmosfera capace di farvi viaggiare dal Tacheles di Berlino al festival di Glastonbury, dalla NY glam degli anni 70 delle bambole alla Torino sotterranea e grigia dei primi anni 10, una città capace di mostrare la scia alternativa e underground a tutti.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…