Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 727 è Simone Bernini.

Simone Bernini è un artista nato a Torino il 21 Gennaio del 1997. Crescendo in una famiglia di musicisti, tra cui suo padre, un apprezzato artista Country, Simone ha avuto la fortuna di esplorare vari generi musicali fin dagli inizi. Questo lo ha portato a innamorarsi dello storico panorama musicale americano — Rock’n’Roll, Blues, etc — che ha scelto come principale via espressiva. Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, ha avuto la sua più importante crescita dopo la realizzazione di contenuti su TikTok e Instagram. Da quel momento Simone collabora con varie realtà nel mondo dei social e in parallelo prosegue portando la sua musica su i palchi d’Italia; ora come ora non è stato mai così bene con se stesso.

“MEMPHIS”, uscito il 6 giugno 2025, è un caso affascinante nel panorama musicale emergente italiano.
Un brano rock’n’roll, pubblicato con una distribuzione indipendente, che ha raggiunto dei risultati straordinari, superando 1,5 MILIONI di stream sulle piattaforme digitali e totalizzando oltre 16 MILIONI di views ai reel su TIKTOK e INSTAGRAM.
Il successo di “MEMPHIS” ha portato SIMONE BERNINI ad esibirsi al 105 Summer Festival per conto di XMasters a Senigallia, segnando l’inizio di un entusiasmante percorso live con varie date in arrivo.

Ed è proprio con “MEMPHIS” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Autori / Compositori: Simone Bernini, Luca Tamborra, Fabrizio Caglioti, Kevin Santoro, Davide Vigna, Davide Dezzutti
Producer del brano: KAJ (Fabrizio Caglioti)
Etichetta: Indipendente
Distribuzione: Indipendente

ULTIMI ARTICOLI…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…