Marla: “Taglia Zero” è il nuovo singolo

Da venerdì 3 ottobre è disponibile su tutte le piattaforme digitali Taglia Zero, (INRI Records/Universal Music Italy) il nuovo singolo di Marla, una canzone che si offre come atto di liberazione, un viaggio sonoro che trasforma la fragilità in poesia.

Taglia Zeroè una confessione nuda e diretta che si eleva in lirica e in musica. Nei suoi versi prende forma la voce implacabile di un nemico interiore, un sussurro ossessivo che logora e distorce, che misura il valore personale in numeri e privazioni, che trasforma il corpo in gabbia e lo specchio in nemico.
Le immagini evocate da Marla sono potenti e viscerali: «ossa rotte e giù la testa» racconta la resa fisica, «vetri di specchi deformanti performanti» restituisce il riflesso moltiplicato dell’insicurezza, mentre «ansie numeriche» diventa la cifra di una quotidianità scandita da calcoli ossessivi. È un linguaggio duro e spietato, ma attraversato da una lucidità poetica che non si limita a denunciare: porta l’ascoltatore dentro la vertigine di un’esperienza che appartiene a molti e che raramente trova voce.

CREDITI
Autore: Marla Rocca
Compositore: Marla Rocca
Producer: Andrea Cosulich
Label: INRI Records/Universal Music Italy
Management: RADAR MGMT
Publishing: Metatron Publishing Srl

Il brano nasce da un’esperienza personale, ma nella scrittura di Marla si apre a una dimensione universale: la lotta silenziosa di chi convive con il dolore invisibile e con la sensazione costante di non essere mai abbastanza.
«Taglia Zero è la mia agrodolce e malinconica presa di coscienza rispetto al mio disturbo alimentare», racconta l’artista, sintetizzando l’essenza di un lavoro che trasforma la fragilità in parola e la ferita in canto.
A rendere questo racconto ancora più incisivo è la musica stessa: un intreccio di chitarre e sintetizzatori che tagliano e avvolgono, alternando ferocia e sospensione, creando uno spazio sonoro in cui la confessione individuale diventa voce poetica e canto collettivo di liberazione.

Taglia Zero” non è solo la sequenza di parole e melodia dream pop, ma un varco che trasforma la fragilità in arte e la ferita in voce. In quelle note non vive soltanto la storia di Marla, ma anche l’eco di chiunque abbia attraversato le proprie fratture interiori. Perché nominare il dolore è già un atto di forza, e trasformarlo in canto significa restituirgli dignità e condivisione.

BIOGRAFIA
Marla, classe 1994.
Nata in una famiglia di professionisti dello spettacolo e della musica ha già calcato palchi importanti, sia di manifestazioni che di programmi TV. Casa Sanremo, l’Auditorium Parco della Musica, Edicola Fiore, Roxy Bar, Radio 2 Social Club, per citarne alcuni.
Ha respirato arte e musica fin da bambina. All’età di 19 anni si trasferisce a Londra e si diploma in canto pop presso la Tech music school of London. 
Pubblica il suo primo album “All my demons” nel 2016. Nel 2021 firma con l’etichetta discografica “Sound to be” per la quale pubblica alcuni singoli presentati in diversi festival e concerti in tutta Europa. Nel 2025 inizia un nuovo capitolo seguita da Radar mgmt con cui pubblica il singolo “20 mq”, a cui segue “Comete“, uscito l’11 luglio

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…