Ad ogni gradino ripeti solo “Gimme More”, il nuovo singolo di Metho fuori dal 10 ottobre per Honiro Label.
Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti: se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.
‘’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.
BIOGRAFIA
Metho, nome d’arte di Michele Ferraro, classe 2004, nasce Roma. I genitori gli trasmettono una grande passione per la creatività e la cultura in generale, che gli hanno permesso sin da piccolo di avvicinarsi alla musica, ascoltando i brani rap che passavano in radio fino ad approfondire l’ascolto della scena romana e americana, tra cui i classici a cui più è legato, come Tupac. L’artista si interfaccia dapprima con il freestyle a 14 anni e, verso i 16, comincia a scrivere i primi brani sotto il nome di Emme. Dopo diverse pubblicazioni, di cui parte rimaste solo su Soundcloud, torna con ‘’I Nuovi Mostri’’ (2023), ‘’L’odio’’ e ‘’Top Quality’’ (2024). Il 2025 segna una nuova fase del suo percorso artistico in Honiro Label con nuovo nome d’arte, Metho, che richiama non solo uno dei suoi rapper preferiti, Method Man, ma anche il concetto di ‘’stile’’, ‘’modo’’, ‘’metodo’’, che contraddistinguono la sua penna e la sua espressione libera e quotidiana, dove l’arte regna sovrana. Dopo i singoli ‘’Ho Provato’’, ‘’Heavy’’ e ‘’Yellowstone’’, Metho ritorna con un nuovo banger, ‘’Gimme More’’, fuori dall’8 ottobre.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



