È fuori da venerdì 10 ottobre “Quando nessuno ci vede”, il primo EP di mew. disponibile via EMI Records Italy / Universal Music Italia.

Il progetto si compone di sei brani e ha preso il via con il singolo “Buia”, accompagnato da un video di grande impatto visivo ed emotivo. Si tratta di una live session registrata nella cameretta dell’artista, uno spazio intimo che diventa palcoscenico di un’esibizione autentica e coinvolgente.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera è la presenza di un coro di due voci femminili, che dialogano con la voce principale intrecciandosi in armonie delicate e intense, mentre una band (composta da pianista, batterista, bassista e chitarrista) dona al brano una dimensione più piena e dinamica.

Prima dell’uscita ufficiale, gli spoiler di “BUIA” diffusi su TikTok hanno generato grande curiosità e partecipazione, superando oltre un milione di visualizzazioni e confermando l’interesse crescente del pubblico.

L’EP esplora sonorità dark-pop, unendo arrangiamenti evocativi a testi che affrontano temi personali e introspettivi, spesso legati alla ricerca di sé e alle sfumature emotive più profonde.

Il suo mondo interiore viene mostrato nel teaser trailer che l’artista ha postato sui propri profili social:

Crescendo ho capito che ci sono luoghi dove possiamo toglierci tutto, le nostre maschere, le aspettative, i nostri ruoli sociali. La mia stanza è sempre stata quel posto, il mio rifugio ma anche uno specchio. Perché è quando nessuno mi vede che sono io per davvero, ed è da lì che nascono le parole che non riesco a dire, le melodie che mi salvano. Ho deciso di mettere in musica i momenti bui, le verità sussurrate, le ferite non ancora chiuse e soprattutto LA LIBERTÀ. Perché forse essere visti davvero comincia proprio da lì, da quando nessuno ci vede.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…