ORLANDO: “La maglia dei Guns” è il nuovo brano

Disponibile da venerdì 10 ottobre “La maglia dei Guns” è il nuovo singolo di ORLANDO, cantautore del veronese, classe 1999, dalla scrittura autentica e incisiva.

ORLANDO dà così inizio a un nuovo capitolo discografico con Carosello Records, che ancora una volta sceglie di supportare le voci più autentiche della nuova scena cantautorale italiana. 
Dopo il singolo “CANADA, diventato virale su TikTok, ORLANDO si afferma come una delle voci emergenti più promettenti e originali della scena musicale contemporanea. 

Il brano manifesta con forza l’urgenza artistica di ORLANDO e la necessità impellente di dare voce ai propri sentimenti e alla propria storia. “La maglia dei Guns”, infatti,  racconta una confessione d’amore inaspettata, costretta a fare i conti con le regole non scritte della vita di provincia, che ti costringono prima o poi ad andare via per non esserne inghiottiti nella sua monotonia.


E così, molti giovani amori non fanno in tempo a nascere. 
Il brano parla proprio di questo: un amore che avrebbe potuto essere vissuto e del conseguente rimorso per non averlo fatto.
La maglia dei Guns ‘n’ Roses, da cui il brano prende il titolo, diventa il simbolo del legame profondo tra i due amanti protagonisti del brano: due persone che hanno sempre provato qualcosa di autentico l’una per l’altra, ma che, per mille ragioni, non sono mai riuscite a vivere davvero quel sentimento. 

CREDITI COVER
Artwork: Vito De Laurentis
Lettering artwork: Isabella Negrisoli

Per me è un pezzo profondamente malinconico, ma che arriva come una carezza, non come un pugno. Perché è un amore giovane, e finché siamo giovani, con l’amore possiamo ancora giocarci un po’. È quel tipo di amore che, in fondo, abbiamo vissuto tutti almeno una volta. 
Spero solo che, ascoltandola, qualcuno possa chiudere gli occhi, lasciarsi trasportare e magari trovare un attimo di coraggio. Per fare quella chiamata, quel viaggio, per uscire di casa e dire ciò che prova.

BIOGRAFIA
Orlando Capasso, in arte ORLANDO, è un cantautore veneto originario di Villafontana, un piccolo paese immerso nella natura, elemento che ritroviamo nel suo immaginario visivo e sonoro. Nella musica ha trovato un modo per raccontare la provincia con la sensibilità di un attento osservatore che, attraverso un linguaggio semplice e diretto, riesce a raccontare in musica la propria quotidianità.
La sua cifra stilistica attinge a piene mani dal cantautorato pop italiano degli anni ‘80, ‘90 e 2000.
La nuova fase del percorso artistico di ORLANDO, caratterizzata dall’esplorazione e da un racconto di crescita personale e artisticainizia con un ironico video pubblicato sui suoi profili in cui annuncia una piccola ma significativa modifica al suo nome d’arte: da ORLVNDO a ORLANDO. Questo è il primo tassello di un nuovo capitolo che ha preso il via ufficialmente il via il 10 ottobre con l’uscita del singolo “La maglia dei Guns”, già anticipato da alcuni spoiler sui social.

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 758 – “scemo”, solamente

Appuntamento di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a solamente, artista calabrese classe ’01. Solamente, artista classe ’01, nata sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria, si trasferisce a…

Intervista – Trovare le persone giuste: Moris

Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…

Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP

Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…

Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”

“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…