La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 733 è Den.

Den, nome d’arte di Denise Giarrusso, è una cantautrice e producer italiana che si muove tra le sonorità dell’indie pop e dell’alternative rock. La sua scrittura è caratterizzata da un linguaggio diretto e intimo, capace di trasformare esperienze personali in racconti universali.
Negli anni ha pubblicato singoli come “Notti di maggio” e “Temporale”, collaborando anche con altri artisti della scena indipendente, tra cui Schianta nel brano “Duemiladue” e i Balordi in “Nuvole”. Queste esperienze hanno consolidato la sua cifra espressiva e la capacità di intrecciare sensibilità personale e ricerca sonora.

Disponibile da venerdì 17 ottobre, “Balla” è il suo nuovo singolo (distribuito da Garbo Dischi).
Il brano nasce dall’urgenza di raccontare la fine di una relazione non attraverso il momento della rottura, ma attraverso ciò che rimane: un’immagine semplice e potentissima, lei che, sola nella sua stanza, canta e danza. Quel gesto quotidiano diventa memoria viva, rifugio emotivo e punto da cui ripartire.
Musicalmente “Balla” si muove tra pop rock e dance contemporanea. Il beat pulsante e le linee di synth accompagnano questa immagine intima, trasformandola in un paesaggio sonoro in cui malinconia e vitalità convivono, proprio come accade nei ricordi che sanno ancora far muovere il corpo.

Ed è proprio con “Balla” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

CREDITI
Scritto e composto da: Denise Giarrusso e Saf Cybe
Prodotto da: Saf Cybe
Distribuzione: GARBO Dischi

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…