Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 734 è Mazzoli.

Mazzoli (Pietro Cardoni) è il cognome sul campanello di casa, nient’altro che un’identità libera, lì pronta per essere afferrata e ripartire. Nel 2021 esce il primo singolo “Da vicino”, ballad anni ‘70 dal timbro nostalgico. Seguono “Come sempre”, piccola riflessione sulla ricorsività di certi comportamenti nell’amore; poi “Sfumare/mare o mare” tra la partenza e l’abbandonarsi alle onde della vita.
Ad aprile 2025 esce “Un altro tentativo” primo brano scritto con Giovanni di Bella, con il quale collabora per la stesura delle canzoni.
A settembre si ripresenta con “Perdita di tempo”.
Partecipa a X Factor 2025 portando “Ritornerai” di Bruno Lauzi.

Appena conclusa l’esperienza televisiva si presenta con un nuovo singolo. Scritta durante i giorni delle riprese, “Il cielo sopra Milano” racconta lo smarrimento che tutti proviamo quando ci scontriamo con quella città tanto più grande di noi, che sembra mangiarci nei suoi denti di grattacieli.
Con sonorità acustiche ma ricercate, la ballata offre rimandi al rock anni ‘70/’80 e vanta la produzione di Simone Matteuzzi, Daniele Spatara (già vincitori del premio Tenco per “Mi piace” di Anna Castiglia), Alberto Antoniucci, Alessandro Nitti e Giovanni di Bella.
Dopo la presentazione del singolo all’Est Milano giovedì 23 ottobre, si esibirà dal vivo il 6 novembre al Gallery 16 di Bologna, il 7 novembre al Mood di Cosenza, l’8 novembre ancora a Bologna al Circus, il 14 novembre all’Officina di Pesaro.  

Ed è proprio con “Il cielo sopra Milano” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

MONIA: “Berlino” è il suo nuovo singolo

“Berlino” (ADA Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio, è il nuovo singolo di MONIA. Urban e R’n’B si fondono in un beat coinvolgente, capace di avvolgere la malinconia per tutto quello…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…