ioemeg: “quello che non so” è il suo nuovo singolo

La forza di un legame che finisce e la fragilità di quello che non so, il nuovo singolo di ioemeg, fuori il 24 ottobre per Honiro Label.

Le parole possono diventare carezze e pugnali, allo stesso tempo, dando ad un rapporto un colore differente, una sfumatura in continuo divenire. L’uno cerca di intuire ciò che si cela nell’altro, anche i minimi gesti che danno un segnale di quello che sta per succedere. Ma, alla fine, rimane solamente l’ansia dell’incertezza, l’angoscia di una fine o di come l’amore può proseguire. Agli occhi della logica ciò che non si conosce fa paura, soprattutto quando si lascia andare un pezzo di noi, ma i sentimenti e le sensazioni direzionano sempre scelte che vale la pena compiere.

‘’quello che non so’’ è una storia che finisce o qualcuno che se ne va, mentre resta un vuoto pieno di presenze: oggetti, gesti, ricordi che continuano a parlare. Chi custodisce le tracce degli altri scopre che ciò che conta non è ciò che resta fuori, ma ciò che vive dentro. Nel brano cerco di dare voce a una generazione fragile, riflessiva e resiliente, capace di trasformare la perdita in consapevolezza e la nostalgia in forza. E forse il mettersi a nudo che tanto spaventa diventa una salvezza.

BIOGRAFIA
Martina Martorana, in arte ioemeg, classe 2004, nasce e cresce a Venaria, in provincia di Torino. Inizia a scrivere canzoni a soli 16 anni, accompagnandosi con basso, chitarra e una penna sempre pronta. Si diploma in cinema all’Istituto Fellini di Torino con un anno di anticipo. Debutta discograficamente con il brano “La Fine del Mondo”, seguito dal singolo “SAGITTARIO”, entrambi inseriti nelle playlist Spotify New Music Friday e Fresh Finds; SAGITTARIO compare anche in Caleido ed Equal. A settembre 2024 pubblica “van gogh” e partecipa al format Milk di Milano.
Il suo ultimo singolo, “la tua stanza”, uscito a febbraio 2025, entra nelle playlist New Music Friday, Novità Pop ed Equal, superando i 160.000 stream. Nel 2025 ioemeg è semifinalista al concorso Musicultura e il 24 maggio, esattamente a un anno dall’inizio del suo progetto, vince un contratto discografico con Honiro Label e il 27 giugno esce ‘’margherita’’. Inizia la nuova stagione dell’artista con il brano ‘’quello che non so’’, in uscita il 24 ottobre.

LEGGI ANCHE…