Foto di Salvatore Aronico
“COME STAI?” è il nuovo singolo dei LVCRIME, disponibile da venerdì 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali.
Il nuovo singolo unisce suoni e mondi diversi, l’energia delle chitarre si intreccia con elementi digitali e ritmiche ispirate all’hyperpop, creando un mix he rappresenta il tratto distintivo del sound della band bolognese.
Il brano ruota attorno a un tema centrale, l’amore come atto di vulnerabilità.“COME STAI?” racconta ciò che accade quando ci si espone davvero, quando mostrarsi per ciò che si è diventa un rischio ma anche l’unico modo per costruire qualcosa di autentico, fatto di presenza, fatica e scelte quotidiane. È un brano che non idealizza l’amore ma lo mostra nella sua dimensione più reale e umana, la decisione di restare anche quando sarebbe più facile chiudersi.
CREDITI
Scritto da: Aniello Giametta, Giorgio Molfese, Luca Incerti
Produzione: Luca Incerti
Publishing: Aurora Dischi Publishing
Foto: Lorenzo Natuzzi
Distribuzione: Universal Music Italia
I LVCRIME si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani, che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.
“ COME STAI?” parla di quel momento in cui smetti di fingere e ti mostri per come sei davvero cosa semplice, ma non sempre facile. Per noi è un invito a essere autentici, anche quando fa un po’ paura.
Il videoclip del brano è disponibile da oggi sul canale Vevo della band. Realizzato da Manuel Calisti, che segue da tempo l’estetica del progetto, con la fotografia di Lorenzo Natuzzi, mostra la band mentre esegue il brano in modo diretto e spontaneo, con un taglio visivo semplice ma dal respiro cinematografico. Girato tra le periferie di Bologna e provincia, attraversa zone che spesso non trovano spazio nei racconti visivi della città.
Il sound Pop-Punk, Easycore, si ispira alle band pop-punk dei primi anni ‘10 (A Day To Remember, Chunk! No, Captain Chunk, NOTIMEFOR).
BIOGRAFIA
I LVCRIME sono un gruppo pop-punk di Bologna che si è formato nel 2022 con Aniello Giametta alla voce, Manuel Calisti al basso e Antonio Calabrese alla Chitarra; dopo alcuni live come turnista si unirà alla band anche Francesco Taglini alla batteria. Nel 2023, dopo essersi fatti conoscere con alcuni live, la band registra e pubblica il loro primo singolo. Le influenze principali sono il revival pop-punk degli anni 2010 e la più moderna emo-trap, con questi presupposti la band ottiene suoni moderni e ritornelli orecchiabili, senza mai rinunciare alla carica tipica del genere. Gli ultimi due singoli “Veleno” e “PMA” sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday italia“, “Sangue Giovane“, “Fresh Finds Italia“, “Rock Italia”.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Nello, Mannuel, Francesco ed Antonio: i LVCRIME
Foto di Lorenza Natuzzi Intervista “multipla” ai membri della band protagonista dell’episodio 581 di #LFMConsiglia del 17 giugno 2024. I LVCRIME sono un gruppo pop-punk di Bologna che si è…



