Dopo la fase di audizioni dal vivo sono stati selezionati i 24 giovani talenti che prenderanno parte a Sanremo Giovani 2025.
Davanti alla Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Carlo Conti e composta da Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, si sono esibiti 34 artisti provenienti da tutta Italia (e non solo).
L’avvio di “Sarà Sanremo”
Da martedì 11 novembre, in seconda serata su Rai 2, Radio2 e RaiPlay, partirà il programma che accompagnerà i concorrenti fino alla finalissima, “Sarà Sanremo”. A condurre il percorso sarà Gianluca Gazzoli, direttamente dalla Sala A di Via Asiago.
Nel corso delle prime quattro puntate, si esibiranno sei artisti per volta: solo tre di loro passeranno alla semifinale del 9 dicembre. Da lì, i 12 selezionati si sfideranno per conquistare un posto nella finale del 14 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo.
I due vincitori verso il Festival di Sanremo
Al termine del percorso, solo due giovani conquisteranno il biglietto per il Festival di Sanremo 2025, nella sezione Nuove Proposte. A loro si aggiungeranno i due vincitori di Area Sanremo, scelti nei primi giorni di dicembre dalla stessa commissione guidata da Carlo Conti.
I 24 protagonisti di Sanremo Giovani 2025
Amsi con Pizza Americana (Liguria)
Angelica Bove con Mattone (Lazio)
Antonia con Luoghi Perduti (Campania)
Cainero con Nuntannamurà (Lazio)
Caro Wow con Cupido (Lombardia)
cmqmartina con Radio Erotika (Lombardia)
Deddè con Ddoje Criature (Campania)
Disco Club Paradiso con Mademoiselle (Emilia-Romagna)
Eyeline con Finché Dura (Liguria)
Jeson con Inizialmente Tu (Lazio)
Joseph con Fenomenale (Campania)
La Messa con Maria (Piemonte)
Lea Gavino con Amico Lontano (Lazio)
Mimì con Sottovoce (dal Mali)
Nicolò Filippucci con Laguna (Umbria)
Occhi con Ullallà (Lombardia)
Petit con Un Bel Casino (Lazio)
Principe con Mon Amour (Emilia-Romagna)
Renato D’Amico con Bacio Piccolino (Sicilia)
Seltsam con Scusa Mamma (Lazio)
Senza Cri con Spiagge (Puglia)
soap con Buona Vita (Lazio)
Welo con Emirato (Puglia)
Xhovana con Ego (dall’Albania).
Verso l’Ariston
La corsa verso il palco dell’Ariston è ufficialmente iniziata: per i 24 protagonisti di Sanremo Giovani, il sogno sta diventando realtà.
ULTIMI ARTICOLI…
MONIA: “Berlino” è il suo nuovo singolo
“Berlino” (ADA Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio, è il nuovo singolo di MONIA. Urban e R’n’B si fondono in un beat coinvolgente, capace di avvolgere la malinconia per tutto quello…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…



