Foto Cristian Lorenzoni – Azazel
Si intitola “Radio Erotika” il brano con cui cmqmartina, anima elettronica tra cantautorato e clubbing, è in gara a Sanremo Giovani.
Un racconto emotivo sospeso nella notte, tra battiti e pensieri, che accompagna la cantante tra i 24 artisti in corsa verso la finalissima di “Sarà Sanremo”, pronta a portare il suo mondo sonoro su uno dei palchi più importanti per la musica italiana.
Dall’11 novembre, il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip ufficiale, e sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi (14 novembre).
“Radio Erotika” prende vita in una corsa notturna in auto tra Milano e Cattolica dove i ricordi rompono il silenzio. cmqmartina trasforma la nostalgia in un battito elettronico, dove malinconia e desiderio si mescolano come luci al neon sul parabrezza. “Radio Erotika” è la colonna sonora di un delirio emotivo lucido e fragile, un inno a lasciarsi attraversare dalle emozioni senza che queste ci annientino. La voce di cmqmartina, dolce e tagliente allo stesso tempo, scivola su sintetizzatori liquidi e ritmiche dance, creando un equilibrio rarefatto tra intimità e voglia di liberarsi, correre, ballare.
Con questo brano cmqmartina conferma la sua identità artistica: un nuovo pop elettronico che nasce dal cantautorato ma respira nella notte dei club, tra suggestioni nostal-electro, techno melodica ed energia live.
BIOGRAFIA
cmqmartina è una cantautrice nata a Monza nel 1999. Cresce sotto l’influenza del cantautorato italiano, che progressivamente unisce alla scoperta della cultura del clubbing. La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop. Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il suo primo album “Disco”, e nello stesso anno partecipa a X Factor, dove si fa notare per la sua personalità autentica e la cifra stilistica inconfondibile. Nel 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il suo secondo album, intitolato “Disco2”, seguito nel 2022 da “Vergogna” e nel 2025 da “Brianzola Issues”. Nel corso del tempo ha collaborato con diversi artisti della scena italiana, tra cui Lo Stato Sociale e Myss Keta, confermando la sua versatilità e la capacità di fondere linguaggi e mondi musicali differenti. Inoltre, ha lavorato con numerosi produttori e musicisti, tra cui Ceri, okgiorgio, Estremo, Strage, Mr. Monkey ed Enrico Brun, costruendo un percorso sonoro in continua evoluzione tra elettronica, pop e contaminazioni club. La sua musica ha trovato spazio anche in televisione: la canzone originale “Il Silenzio”, è stata infatti scelta per la colonna sonora della serie RAI Shake (2023), prodotta da Lucky Red in collaborazione con Rai Fiction. Dopo diversi tour e oltre 100 date live in tutta Italia, una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e non lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.
cmqmartina è in gara a Sanremo Giovani con in brano “Radio Erotika”, disponibile dall’11 novembre su tutte le piattaforme digitali e da venerdì 14 novembre in radio.
ULTIMI ARTICOLI…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…
#LFMConsiglia ep. 757 – “Di Te” (feat. Kyro), Namarian
Nuova settimana e nuovo episodio de “La Freddezza Music Consiglia”: protagonista di oggi Namarian, artista pop-urban classe 2005. Namarian, all’anagrafe Francesco Bertoli, è un artista pop-urban di Chiusi (SI) classe…



