Disco Club Paradiso: fuori “Mademoiselle”, il brano selezionato per Sanremo Giovani

Disco Club Paradiso porteranno tutta la loro energia travolgente sul palco di Sanremo Giovani con il branoMademoiselle” (Osage Orange / Atelier Musicale International / 432, distribuito da Artist First).

Si tratta di un momento importante nel percorso della band: è infatti la loro prima partecipazione ufficiale tra i giovani in gara.
 Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 13 novembre.
 
Mademoiselle” è un brano pop brillante e coinvolgente che racconta con ironia e leggerezza l’insofferenza romantica che si cela in ogni relazione. Il testo, volutamente esagerato nei toni, riflette con sincerità il passaggio dall’innamoramento all’amore maturo. Le strofe, dal carattere quasi lamentoso, si contrappongono a una base dance ed energica, fino a esplodere nel ritornello in cui entra il sax. L’intro, che ritorna anche nel corso del brano, è la parte più “spigolosa”, segnata dalla frase sussurrata “tanto mi parli di te e dei tuoi stupidi cani”, che idealmente dà il via al litigio raccontato nella canzone. È un brano da ballare, da vivere senza pensieri, lasciandosi trascinare dal ritmo, ma anche da ascoltare con attenzione per ritrovare tra le parole un frammento del proprio vissuto.

Dopo un’estate ricca di concerti con il “Sala Paradiso Tour”, i Disco Club Paradiso tornano ora con una nuova avventura, pronti a far ballare e emozionare anche il pubblico di Sanremo Giovani.

BIOGRAFIA
I Disco Club Paradiso sono una band che fonde sonorità pop, elettroniche e funky, ispirandosi alla disco music degli anni ’70 e ’80. Con un sound energico e coinvolgente, la band crea atmosfere uniche che trasportano il pubblico in un viaggio musicale senza tempo. Le loro performance live celebrano l’energia della dancefloor, offrendo un mix perfetto di festa e nostalgia.
Il gruppo è formati da: Leonardo Bergonzini, cantante classe 2000 nato a San Giovanni in Persiceto, autore della musica e dei testi (Leo Bi); Giacomo Semenzato (Jacky Sax) sassofonista della band e polistrumentista, nato a Cento, classe 1999, iscritto attualmente al conservatorio di Rovigo; Simone Murineddu (Murri) chitarrista classe 2001, nato a Crevalcore.
La band nasce tra i banchi di scuola a partire dalla collaborazione tra Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe per i 5 anni delle superiori. Dopo i primi live, alla formazione a 2 si unisce quasi subito il chitarrista Murri che dopo una prova nel garage del cantante ingrana la quinta, studia tutti i brani in una sola notte e si ritrova a suonare con loro nei locali fin dal giorno seguente. Da lì i Disco Club Paradiso, per i successivi 2 anni, non smettono di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico. Da settembre a dicembre 2022 partecipano ad X Factor Italia. Il 12 aprile 2024 è uscito su tutte le piattaforme digitali il loro primo album “Come smettere con l’università”, prodotto da Fonoprint Records.  Dopo un anno di creazione e concerti, “Tuttapposto” è stata la loro ripartenza. Sono usciti nel corso del 2025 i brani “Solito Disco Club” e “Walking dead (featuring Vybes)”. Dopo un’estate ricca di concerti con il “Sala Paradiso Tour”, i Disco Club Paradiso tornano ora con una nuova avventura, pronti a far ballare e emozionare anche il pubblico di Sanremo Giovani con il brano “Mademoiselle”.
 

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…