La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 741 è Rosita Brucoli.

Rosita Brucoli, cantautrice pugliese classe ’99, cresce ascoltando artisti come Mina e Caparezza. Dopo il trasferimento a Torino nel 2017, collabora con Niccolò Fabi al Reset Festival e apre i concerti di artisti come Willie Peyote, Colapesce e Carmen Consoli.In seguito si trasferisce a Milano, dove tuttora studia canto pop al Conservatorio Verdi. Vince premi prestigiosi, tra cui il Giffoni Music Concept Award (2021) e il Premio Nebbiolo (2022). Firma con Vetrodischi e pubblica il suo album d’esordio Camminare e Correre, avviando un tour in tutta Italia. Nel 2024 è ospite di Ernesto Assante all’Auditorium Parco della Musica di Roma e viene selezionata per aprire i concerti dei Negramaro a San Siro e Napoli. Nel 2025 torna con nuova musica pubblicando “Non vuoi più Drogarti alle Feste”, il singolo con cui entra nel roster di Sound To Be e inizia la collaborazione con Alessandro di Sciullo e Ramiro Levy. Il brano è seguito da “Agente!”, a giugno, e “Lasciamo Papà”, il 29 agosto, canzone con cui vince il premio per la miglior composizione e testo originali al “Musicante – In viaggio con Pino Daniele”.

Disponibile dal 14 novembre, “Siamo stati guai” è il suo secondo album, in uscita per Sound To Be.
La voce calda e avvolgente di Rosita intreccia melodie e armonie che si fondono con naturalezza alle sonorità elettroniche, creando un equilibrio raffinato tra emozione e modernità, La produzione è stata curata dalla stessa Rosita, da Ramiro Levy e da Alessandro Di Sciullo

CREDITI
Etichetta: Sound To Be
Edizioni: Sound To Be, Warner Chappell Music Italiana, RCwaves
Autori: Rosita Brucoli, Alessandro Di Sciullo, Ramiro Levy

Tra i brani che vanno a comporre l’album c’è anche la titletrack “Siamo stati guai”.

Ed è proprio con “Siamo stati guai” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…