MILLE: “L’amore visto dall’eternità” (feat. AMALFITANO) è il nuovo singolo

Foto di Silvia Piva

MILLE e AMALFITANO raccontano un amore fuori dal tempo nel nuovo singolo “L’amore visto dall’eternità”, il nuovo singolo fuori ovunque per TAIGA / ADA Music Italy.

Una release inaspettata a poche settimane dall’uscita dell’album Risorgimento, il nuovo brano ne amplia l’universo, aggiungendo un nuovo frammento alla sua dimensione più romantica e visionaria.

Sul palco della Santeria Toscana 31 di Milano, nella prima tappa di Un Maledettissimo Posto Migliore Tour, MILLE ha svelato a sorpresa il brano insieme al cantautore Amalfitano, con un’esibizione intensa e magnetica che ha conquistato il pubblico della data, sold out da mesi.

Due tra le voci più originali e riconoscibili del cantautorato contemporaneo si incontrano così in una canzone d’amore sospesa tra sogno e realtà, un mid-tempo dalle sonorità tarantiniane che unisce tensione e abbandono, tra romanticismo disarmante e graffi di ironia. “L’amore visto dall’eternità” è un dialogo tra due mondi che si riconoscono: un amore che trascende il quotidiano, spirituale e sensuale insieme, in cui uno sguardo basta per far tremare e una danza diventa gesto fisico e liberatorio. È la storia di un amore totale, viscerale, che trascende il tempo — spirituale e sensuale, lucido e febbrile.

Dopo la data milanese, Mille prosegue il suo “Un Maledettissimo Posto Migliore Tour” — prodotto da Ponderosa Music & Art — che la porterà nei club di tutta Italia per presentare dal vivo per la prima volta i brani del suo album Risorgimento, insieme ai pezzi più amati del suo repertorio.

UN MALEDETTISSIMO POSTO MIGLIORE – CALENDARIO
7 Novembre 2025 Bergamo – DRUSO (data zero)
11 Novembre 2025 Milano – SANTERIA TOSCANA 31 – SOLD OUT
12 Novembre 2025 Roma – MONK  – SOLD OUT
14 Novembre 2025 Parma – BAREZZI FESTIVAL
15 Novembre 2025 Torino – SPAZIO 211 – SOLD OUT

22 Novembre 2025 Cerea (VR) – TEATRO DI ASPARETTO
28 Novembre 2025 Napoli – TEATRO BOLIVAR
29 Novembre 2025 Molfetta (BA) – EREMO CLUB
6 Dicembre 2025 Ravenna – BRONSON
10 Gennaio 2026 Pesaro – TEATRO SPERIMENTALE
17 Gennaio 2026 Bologna – LOCOMOTIV

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane cantautrice milanese. Associata all’energia femminile, la tigre è simbolo di forza, speranza e rivincita. Appassionata a ogni forma di musica sin da bambina, Chiara si…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia, ma cresciuta a Padova. La sua passione per la musica l’accompagna sin da bambina, spingendola a studiare pianoforte e canto. Dopo aver completato gli studi universitari…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa centrale nel suo percorso artistico e personale, e rappresenta un vero e proprio momento di evoluzione. “TANA”, infatti, accompagna l’artista verso la partecipazione al Festival di Sanremo…

Kid Gamma: ci porta in viaggio nel “Meridione Paradiso”, il suo primo album

Dopo averlo anticipato con il singolo “Dannata Gioventù”, Kid Gamma ha pubblicato “Meridione Paradiso”  (Ada Music Italy), il suo nuovo album, fuori dal 30 gennaio 2026 realizzato con il contributo di Nuovo Imaie.  “Meridione Paradiso” è un album che cammina tra ricordi e desideri, tra la nostalgia delle origini e la voglia di andare oltre. Nel nuovo progetto Kid Gamma racconta la…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. “COSE SILENZIOSE” è un album che attraversa un presente incerto, fragile e accelerato, e si interroga su come reinventarsi per restare umani. Le canzoni si…