Da venerdì 28 novembre è disponibile “SCUSA DAVVERO” il nuovo brano di Danomay, prodotto da MCALLISTER (Già Producer per Luigi Strangis, Kbeezy, Le Vibrazioni ecc..) in gara a Sanremo Giovani quest’anno con Eyeline.
Dopo l’esordio con il suo primo album “Solo L’anima”, Danomay torna con un singolo che ci fa specchiare nei nostri errori.
Le strofe contraddistinte da una scrittura tagliente e da un flow mai banale si aprono in un ritornello liberatorio “Ti chiedo scusa davvero, posso fare schifo però almeno adesso sono sincero, scusami ma tutti questi sforzi non sono altro che un freno”. Danomay chiede scusa per gli errori e gli atteggiamenti in cui molti di noi si rivedono, ma queste scuse sfociano nella consapevolezza che per stare davvero bene spesso dobbiamo accettare le nostre parti più complicate, quelle che ci fanno chiedere scusa.
Ho scritto scusa davvero ripercorrendo episodi della mia vita, relazioni e comportamenti in cui avrei voluto chiedere scusa, anche a me stesso. Ho iniziato a scriverlo come una sorta di confessione, la sorpresa è arrivata sul ritornello perchè invece di prendere una piega vittimistica è diventato un inno liberatorio.
BIOGRAFIA
Classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020.
A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal“, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.
Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol.
Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First.
Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica“, organizzata e promossa da Edizioni Curci.
Nel 2022 un suo brano entra a far parte delle colonne sonore del film di Niccolò Falsetti “Margini”(vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive ed interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
Nel 2024 pubblica il suo primo album “Solo L’anima” che ottiene centinaia di migliaia di streams ed è recensito positivamente dalla stampa di settore.
Attualmente sta scrivendo come autore per altri artisti.
ULTIMI ARTICOLI…
Mondo Rap – Brama: “Welfare State”, un viaggio emotivo
Mondo Rap, il racconto dei talenti più interessanti del panorama urban emergente.Protagonista di questo appuntamento: Brama. Chi è? Brama, all’anagrafe Andrea Giordano, nasce a Roma il 6 aprile 2004.Artista sensibile…
Intervista – Trovare le persone giuste: Moris
Intervista al giovane e talentuoso rapper classe 2004, Moris. Stiven Moriseni, in arte Moris, classe 2004, è originario di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Cresciuto tra i silenzi della provincia e…
Sigarettewest: “Addio, mon amour”, il mini EP
Sigarettewest è tornato sulla scena musicale il 30 gennaio per Artist First con “Addio, mon amour”, un mini EP composto da due brani profondamente significativi per l’artista: “Incontrollabile” e “C’est La Fucking Vie”. In un panorama musicale…
Sunken: fuori il nuovo singolo “Blackout”
“Blackout”, disponibile dal 28 Gennaio, è il nuovo singolo di Sunken. “Blackout” è un singolo dal sound electro-clash e witch-house, ispirato al sound dell’elettronica anni ’90, ’00 rivisitato in chiave dark…
Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album Angelico
Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli “Se mi guardi così” e “Ci baciavamo”, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta “Peggy Gou”, nuovo estratto dall’album “Angelico”.…



