Arriva “Chemmifai”, il nuovo singolo di Tommy Indaco in collaborazione con Daria Huber, disponibile in digitale dal 28 novembre con distribuzione Artist First.
Un incontro artistico inedito che unisce energia pop, rock e vibrazioni indie e un racconto emotivo capace di parlare direttamente alla Generazione Z. Il brano esplora le sensazioni, le contraddizioni e le paure di un amore giovane, vissuto tra caos, leggerezza e impulsi spontanei. Un mix di parole semplici e dirette, sostenute da una produzione uptempo che rende il pezzo immediato, fresco e di forte impatto.
CREDITI
Scritto da: Tommaso Gallo, Daria Huber, Luca Guerrini
Prodotto: Luca Guerrini, Daria Huber
Mix e Master: Luca Guerrini
Il brano nasce quasi per caso: ero in macchina, ascoltavo la strumentale e mi ha dato subito sensazioni intime ma caotiche. Ho scritto strofa e ritornello, ma sentivo mancasse qualcosa. Così l’ho fatta sentire a Daria per capire cosa potesse aggiungere. Ci siamo incontrati a Bologna e tutto è nato in modo spontaneo: per me è proprio questa semplicità che la rende speciale. Le sonorità indie rock e pop uniscono i nostri mondi e fanno di “Chemmifai” il punto d’incontro perfetto tra le nostre voci.
TOMMY INDACO
Ho scritto il mio verso dopo una chiacchierata con Tommy: mi ha presentato la canzone, mi è piaciuta subito e ho voluto aggiungere il mio mondo. L’abbiamo chiusa in pochissimo tempo a Bologna insieme al suo producer e alla mia manager: sembrava ci conoscessimo da anni. Nel testo ho immaginato quel legame che nasce in un posto piccolo, dove ci si incontra sempre ma mai davvero. Parla di due persone che si attraggono, ma vivono l’amore in modo diverso: una segue i sentimenti, l’altra resta ancorata alla realtà. È la storia di una distanza invisibile, di quello che resta anche quando sembra non esserci più.
DARIA HUBER
BIOGRAFIA TOMMY INDACO
Tommy Indaco (Tommaso Gallo), classe 2002, è un cantante e autore marchigiano. Inizia giovanissimo a scrivere e pubblica nel 2020 il suo primo EP Restart, seguito dai singoli Post-It, Non Parli e Magnolie.
Dopo una lunga pausa evolve verso un suono indie-rock contaminato dal pop e dal cantautorato urbano. Con la sua band partecipa a numerosi contest e nel 2024 conquista il secondo posto all’Homeless Fest, uno dei più rilevanti nel Centro Italia.
Nel 2025 pubblica i primi 5 brani ufficiali del nuovo percorso – Piccola Luna, Ti Ricorderai Di Noi, Bugie, Blu Profondo, Diventare Grandi – inseriti nelle playlist editoriali Spotify tra cui Generazione Z, Nuovo Pop, Novità Pop, Novità Indie, Sangue Giovane e New Music Friday Italia.
BIOGRAFIA DARIA HUBER
Daria Huber, classe 2002, è una cantautrice e produttrice alternative/indie-pop nata a Napoli. Scrive canzoni dall’età di 12 anni e suona chitarra e piano da autodidatta.
Il grande pubblico la conosce a 17 anni durante X Factor 2020, quando conquista i giudici con una versione intensa di John My Beloved di Sufjan Stevens.
Nel 2022 si trasferisce a Roma e avvia un percorso indipendente fatto di scrittura personale, live nei club e autoproduzioni. Dal 2023 i suoi singoli entrano nelle principali playlist editoriali Spotify, tra cui New Music Friday Italia, Indie Italia, Fresh Finds Italia (di cui è stata copertina), Novità Pop, Novità Indie Italiano, Equal Italia e molte altre.
Il 2025 è un anno chiave: oltre alla pubblicazione di nuova musica, porta in tour il progetto“È TEMPO DI LIVE”, che la porta sui grandi palchi italiani, incluso l’RDS Summer Festival. Il suo debut album è atteso per il 2026.
ULTIMI ARTICOLI…
MONIA: “Berlino” è il suo nuovo singolo
“Berlino” (ADA Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio, è il nuovo singolo di MONIA. Urban e R’n’B si fondono in un beat coinvolgente, capace di avvolgere la malinconia per tutto quello…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…



