Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 745 è Leoluca.

Leoluca Zarfati, in arte leoluca, è un talentuoso artista classe 1998.
Inizia il proprio percorso musicale molto giovane, sviluppando fin da subito interesse per la scrittura e per la costruzione di un linguaggio sonoro personale. I primi passi avvengono come Hype Zulu, per poi intraprende un percorso che lo porta ad avvicinarsi a un pop contemporaneo caratterizzato da attenzione alla melodia e da una ricerca sonora che integra elementi più sperimentali. Brani come “Scacciasogni”, “Quanto Manchi Ancora” ed “echo” definiscono in modo più chiaro il suo sound, che riflette le tendenze attuali pur mantenendo un’impronta personale.

Disponibile dal 5 dicembre 2025, “alla fine è buio” è il suo nuovo singolo, fuori per Honiro Publishing.
Una cassa dritta che sovrasta lo spazio e parole che prendono vita, come oggetti nei migliori quadri di Dalì; il tutto accompagnato dall’ansia di ciò che sarà e di cui non abbiamo certezze, in cui nemmeno un legame così forte può superarla. Tuttavia, per quanto possa sembrare fitto il buio, rimane un’unica possibilità: direzionarlo in modo da non essere un ostacolo, ma una variabile presente nella nostra serenità, in cui esserci l’un per l’altro può diventare un’ancora di salvezza.

Ed è proprio con “alla fine è buio” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…

Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…