#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala.

Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000, cantautore, beatmaker, producer e poli-strumentista, nella sua musica ci sono i tratti distintivi della sua età, i colori e le radici della sua terra (la Sicilia), i primi riflessi del suo talento. Dal debutto con il primo singolo “Dritto a casa” (pubblicato nel 2021 con il supporto di Italia Music Lab, progetto lanciato da SIAE per sostenere gli artisti emergenti), fino ad arrivare a “MILIONI DI PROBLEMI” (2024), Cala Cala ha espresso idee chiare e voglia di affermare subito la propria identità sonora, spaziando a livello creativo tra virate R&B e soul, un flow che strizza l’occhio ai nuovi trend, superandoli, ed un’innata predisposizione nell’usare il linguaggio come parte integrante della melodia e della ritmica.

“Boy Scout” è il suo nuovo singolo disponibile da venerdì 12 dicembre su tutte le piattaforme di streaming digitale per Macro Beats, distribuito da Artist First.
Con “Boy Scout”, Cala Cala inaugura un nuovo capitolo nel proprio percorso artistico, passando con naturalezza dalle atmosfere R&B che caratterizzavano le prime produzioni ad un cantautorato pop, più diretto, sincero e profondamente personale. Il nuovo singolo racconta la fragilità come motore del cambiamento: la paura del futuro, l’incertezza del presente e il desiderio di mettersi in gioco anche senza garanzie.
La produzione essenziale di Macro Marco lascia spazio alla voce e alle parole, trasformando “Boy Scout” in un inno alla vulnerabilità come forza e alla spontaneità come forma autentica di coraggio

Ed è proprio con “Boy Scout” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Il brano “Boy Scout” è stato scritto da Giuseppe Mazarese e Marco Losso, prodotto da Macro Marco.Il mix e il master sono stati curati da Mirko “Kiave” Filice al Macro Beats Studio di Milano.L’artwork è stato realizzato da Alberto De Seta.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Intervista – Moonroëw si racconta…

Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…