LVCRIME: fuori il nuovo singolo “TEMPORALE”

“TEMPORALE” è il nuovo singolo della band bolognese LVCRIME, disponibile da venerdì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, distribuito da Universal Music Italia, racconta una relazione sentimentale complessa, difficile da interrompere per la paura della solitudine, dove si commettono errori e si fanno scelte impulsive, bloccando entrambi in situazioni difficili che fanno soffrire l’uno e l’altro. Sound pop punk ricco di adrenalina, che mescola influenze di band come Blink-182 e gli State Champs, l’energia di Mod Sun e KennyHoopla, fino alle sperimentazioni pop e hyperpop di artisti come Charli XCX.

CREDITI
Scritto da: Aniello Giametta, Giorgio Molfese, Luca Incerti
Produzione: Luca Incerti
Publishing: Aurora Dischi
Foto: Lorenzo Natuzzi
Distribuzione: Universal Music Italia

LVCRIME  si definiscono una “sad band” e il loro progetto parla a tutti quei quei ragazzi che si sentono lontani dai modelli di perfezione e dai canoni estetici dei tempi dei social media. Quei ragazzi che hanno contribuito alla “rivincita della cultura nerd” , lontani dai capi griffati e appuntamenti mondani,  che hanno fatto della loro unicità un “superpotere” in un mondo fatto di fumetti, gadget, videogame, action figure e live stream.

“TEMPORALE” è una canzone dedicata a chi si sente imperfetto, fuori posto, ma non ha più voglia di chiedere scusa per ciò che è.

I LVCRIME sono un gruppo pop-punk di Bologna che si è formato nel 2022 con Aniello Giametta alla voce, Manuel Calisti al basso e Antonio Calabrese alla Chitarra; dopo alcuni live come turnista si unirà alla band anche Francesco Taglini alla batteria. Nel 2023, dopo essersi fatti conoscere con alcuni live, la band registra e pubblica il loro primo singolo. Le influenze principali sono il revival pop-punk degli anni 2010 e la più moderna emo-trap, con questi presupposti la band ottiene suoni moderni e ritornelli orecchiabili, senza mai rinunciare alla carica tipica del genere. Gli ultimi due singoli “Veleno” e “PMA” sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday italia“, “Sangue Giovane“, “Fresh Finds Italia“, “Rock Italia”.

LEGGI ANCHE…