Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP

Il 30 gennaio 2026 è uscito  “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw.

Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove voci più sensibili del panorama pop italiano, capace di unire scrittura personale e sonorità pop contemporanee con contaminazioni indie ed elettroniche.
Anticipato dai singoli già pubblicati “Il mare della Grecia”, “Yozakura” e “M’ama non M’ama” (feat. Caro Wow), Viscerale” raccoglie sei brani che raccontano un percorso emotivo intimo e autentico, fatto di prime volte, crescita e consapevolezza.

“Viscerale” nasce dalla necessità di raccontarsi in modo autentico, attingendo alle sonorità e alle pulsioni che hanno accompagnato Mocci nella sua crescita personale e artistica. L’EP è composto da sei brani, sei fotografie di vita, sei fiori germogliati nel tempo e curati per conservarne intatti colori e spine. Un progetto che attraversa la purezza delle prime volte e la consapevolezza che arriva crescendo.

Le sonorità dell’EP si muovono all’interno di un pop contemporaneo, arricchito da sfumature indie ed elettroniche, mentre i testi affrontano temi intimi con delicatezza e intensità. “Viscerale” rappresenta l’inizio di un percorso fondamentale per Mocci, oltre che la realizzazione di un sogno coltivato fin dall’infanzia.

“Viscerale” rappresenta un punto di inizio di cui sono estremamente fiero, il privilegio di far entrare gli altri nella mia testa per la prima volta per condividere le insicurezze, i sogni e le paure che hanno plasmato i miei 20 anni.

BIOGRAFIA
Matteo Andrea Mocci, in arte Mocci, è un artista modenese classe 2005.
La passione per la musica è presente fin dall’infanzia, mostrando fin da subito la curiosità e l’esigenza di dare voce ai suoi racconti e a quelli degli altri.
A settembre 2024 rientra tra i dieci finalisti del contest Billboard Calls Crème of Talents con il suo primo brano inedito “Il mare della Grecia”, prodotto da See Maw presso lo studio Canova di Milano.
Il 18 ottobre il brano viene pubblicato all’interno dell’omonimo mixtape, portando Mocci all’attenzione di Billboard, che lo include nei format Focus On e Billboard Meets.
Durante la Milano Music Week 2024, ha avuto l’opportunità di esibirsi all’interno della Music Room Capsula a BASE Milano, in occasione di Linecheck, festival curato da Music Innovation Hub.
A giugno è uscito il suo primo singolo Yozakura, seguito a settembre dalla pubblicazione di “M’ama non M’ama” feat. CARO Wow.
Il suo primo EP “Viscerale” è uscito il 30 gennaio e sarà interamente prodotto da See Maw.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Musica come specchio di sè: Mocci

Intervista al giovane artista classe 2005, protagonista dell’episodio 696 della nostra rubrica #LFMConsilgia del 3 luglio 2025. Matteo Andrea Mocci, in arte Mocci, è un artista modenese classe 2005.La passione…