Zvrzi torna con “Stelle come te”

Foto di Elisa Platia

Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione / distribuzione Artist First), il nuovo brano di Zvrzi.

Con “Stelle come te”, Zvrzi ci regala un singolo che attinge alla grande tradizione della canzone d’autore e d’amore italiana, offrendo però una prospettiva contraddistinta da grande freschezza e originalità. Grazie ad un testo dalla spiccata vena poetica ed espressiva, il brano sfrutta a pieno la base fornita dalla strumentale per elevarsi – letteralmente – fino al cielo notturno, in cui ricercare una meravigliosa possibilità di evasione dalla realtà materiale.

CREDITI
Testo e musica: Daniele Zurzolo (Zvrzi)
Produzione: Luca Vergano, Filippo Giomo
Mix: Filippo Giomo
Master: Filippo Passamonti
Chitarre: Filippo Giomo, Simone Carugati
Tastiere Rhodes e cori: Beatrice Decaroli
Artwork: Daniele Zurzolo

“Stelle come te” è un brano di cantautorato moderno che richiama al cantautorato classico italiano, con un testo poetico che descrive scenari di un mondo immaginario e di una bellezza sempre più rara.

BIOGRAFIA
Zvrzi, al secolo Daniele Zurzolo, è un autore che canta, ma non solo. Un esuberante frullato colorato di idee alternative prestate al pop. Un poeta vintage stretto in un’epoca digitale, un momento romantico lento in un epoca cinica e veloce, che a suon di frasi evocative, disegni di quotidianità, suoni acustici, sintetici e arrangiamenti raffinati vi prenderà per mano e vi accompagnerà in un atmosfera capace di farvi viaggiare dal Tacheles di Berlino al Festival di Glastonbury, dalla NY glam degli anni 70 delle bambole alla Torino sotterranea e grigia dei primi anni zero.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Daniele Zurzolo è Zvrzi

Intervista al protagonsita dell’episodio 542 di #LFMConsiglia del 16 febbraio 2024. Daniele Zurzolo, in arte ZVRZI è un cantautore torinese che inizia a scrivere canzoni all’età di 16 anni. Suona…