Disponibile da venerdì 6 febbraio “Dimmi che non è la fine”, il nuovo singolo LYSA per Nigiri / Sony Music Italy.
“Dimmi che non è la fine” è una ballad soft-pop che cattura il fragile istante in cui una relazione si incrina, senza rompersi del tutto. La penna cinematografica di LYSA racconta un amore sospeso attraverso immagini notturne e quotidiane, che restituiscono l’intimità confusa di due persone che si stanno perdendo senza avere il coraggio di affrontare l’inevitabile, tra feste, baci rubati a mezzanotte, auto coi vetri appannati.
CREDITI
Scritto e composto da: Lisa Gambatese, Elia D’Ovidio
Prodotto da: elia.wave
Le sonorità di respiro americano e l’estetica emotiva ispirata a un immaginario Y2K accompagnano la voce morbida e dolce di LYSA, dando spazio a un racconto intimo, vulnerabile, dove la consapevolezza di meritare di più convive con la paura della fine: la verità di LYSA è sussurrata con occhi rossi gonfi di lacrime.
BIOGRAFIA
LYSA, nome all’anagrafe Lisa Gambatese, è nata in Germania da una famiglia di origini italo/polacche. Fin da bambina si appassiona alla musica, ispirata dal nonno che la incoraggia a cantare. A 7 anni si trasferisce in Italia, dove assimila la cultura e la lingua, studiando canto e recitazione, trasferendosi a 19 anni a Milano per inseguire il sogno artistico.
Nel 2021 partecipa alla 15° edizione di X Factor: durante i Bootcamp colpisce l’attenzione dei giudici con l’inedito “Alaska”, brano dedicato al nonno e che oggi conta oltre settecento mila streams su Spotify. Nel 2023 partecipa a Musicultura; è tra i 10 finalisti di Genova per Voi; suona sul palco dell’RDS Summer Festival di Barletta e a Roma vince la sezione musica del Myllennium Awards con il brano “Canzone”. Dal 2024 firma con l’etichetta indipendente Nigiri e pubblica nuova musica, inclusa nell’Ep d’esordio “Ricordo Nostalgia”.
Con la vena malinconica che la contraddistingue, l’artista intreccia ricordi di infanzia e suggestioni romantiche, costruendo un immaginario ispirato all’estetica “Y2K” e alle sonorità pop americane, fresche ed eterogenee che strizzano l’occhio agli anni 2000. Lysa attraverso la musica ci guida nel suo universo cinematografico, ricco di immagini vivide e riferimenti culturali, che si trasformano nella colonna sonora delle nostre vite sentimentali.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 761 – “Come stai Come va”, EOS
Appuntamento de “La Freddezza Music Consiglia” di oggi dedicato a EOS, talentuosa artista classe ‘98. EOS è un’artista classe ‘98 cresciuta nei quartieri di Roma Sud. Il suo percorso parte…
Matteo Alieno torna con “Spalle”, il nuovo singolo
Foto di Benedetta Pionati “Spalle” è il nuovo singolo di Matteo Alieno fuori da venerdì 6 febbraio per Honiro / Island Records (Universal Music Italia) Una canzone dedicata a chi sa proteggere, a chi ci…
SUPERTELE: “Meglio Tardi” è il nuovo EP
Foto di Enrico Luoni Fuori dal 6 febbraio 2026, “Meglio Tardi” (autoproduzione / distribuzione Artist First) è il nuovo EP di SUPERTELE. Il caos della vita quotidiana si trasforma in…



