SUPERTELE: “Meglio Tardi” è il nuovo EP

Foto di Enrico Luoni

Fuori dal 6 febbraio 2026, “Meglio Tardi” (autoproduzione / distribuzione Artist First) è il nuovo EP di SUPERTELE.

Il caos della vita quotidiana si trasforma in una tavolozza di colori accesi, mentre dal disordine della propria stanza e dei propri pensieri emerge inaspettatamente un quadro. “Meglio Tardi” è il nuovo EP di SUPERTELE: un sovrapporsi di oggetti, ricordi e idee la cui apparente normalità finisce per diventare il centro di un racconto straordinario.

CREDITI
Testi, musica e produzione: SUPERTELE (Francesco Perrone)
Mix e master: Andrea Ravasio
Artwork: Francesco Perrone, Enrico Luoni, Nicolò Bruno

Dai rimpianti di “Persi dentro un drink” all’eterna sospensione di “Giorni morbidi”; dall’incerto amore di “Mutande” fino alla ribellione troncata di “BOOSTER”, l’artista lombardo osserva una realtà instabile attraverso una lente profondamente personale e, soprattutto, ironica. Il risultato è un progetto pop fresco e variegato, marchiato da un’originalità a cui non si può far altro che rimanere appiccicati.

“Meglio Tardi”, è un viaggio che oscilla tra il disincanto giovanile e la voglia di trovare rifugio nelle piccole cose, nelle relazioni e nelle fughe immaginarie.Sette brani che oscillano tra ballad intime e ritmi più serrati, cuciti da un suono fatto di chitarre arpeggiate, synthdal gusto rétro e campionamenti della vita di tutti i giorni. I pezzi creano un’atmosfera sognante ma concreta, capace di raccontare fragilità, euforia e dolori quotidiani con un tono a tratti ironico, a tratti lirico. Un lavoro che unisce l’estetica sognante a testi che alternano poesia e linguaggio colloquiale, riuscendo a creare un’identità coerente e riconoscibile. Il risultato è un racconto sonoro coerente e personale, che alterna leggerezza e profondità, sguardi intimi e immagini surreali. “Meglio Tardi” è dedicato a chi cerca di dare senso al caos, a chi si perde e si ritrova in un bicchiere.

BIOGRAFIA
SUPERTELE inizia a suonare a 10 anni. Da quando ne ha 13 scrive canzoni. Innamorato da adolescente del punk e del grunge suona in una serie di band in giro per la Brianza, Milano e il nord Italia. Con il passare degli anni, amplia il suo orizzonte musicale, sperimentando sonorità più psichedeliche e sperimentali, contaminandole con un approccio cantautorale nei testi.
Durante la pandemia inizia a dedicarsi alla produzione musicale, gettando le basi per il suo progetto solista. In questa seconda vita artistica, mescola sample, suoni catturati dalla vita quotidiana e strumenti vintage, mantenendo lo spirito DIY che ha caratterizzato le sue origini.
Il risultato è un sound ibrido che spazia tra alternative pop e lo-fi, con influenze elettroniche e momenti più ballabili. In questo progetto, SUPERTELE scrive, produce e canta la sua musica, occupandosi anche dell’intera componente

LEGGI ANCHE…