#LFMConsiglia ep. 762 – “Ma Che Rumore Fa”, Maila

Chiudiamo la settimana de “La Freddezza Music Consiglia” con Maila.

Maila, nome d’arte di Marta Luisa Presterà, è una cantante e musicista di 24 anni. Si è formata presso il Conservatorio di Milano, dove nel 2023 ha conseguito la laurea in Canto Pop. All’interno dello stesso percorso accademico ha studiato musica classica, oboe e pianoforte per otto anni, strumenti che aveva già iniziato ad approfondire sin dall’infanzia: il pianoforte dall’età di cinque anni e l’oboe dagli undici. Parallelamente alla formazione musicale, ha studiato danza per oltre dieci anni e teatro, sviluppando una preparazione artistica completa e trasversale.
Attualmente è impegnata in una fase di sperimentazione artistica, orientata verso sonorità pop/trap emotional, con l’obiettivo di costruire uno stile personale e riconoscibile.
Maila è seguita nella produzione artistica dal team di COSMOPHONIX e da Cristian Gallana, con cui collabora da alcuni anni per la finalizzazione e la strutturazione dei suoi progetti musicali.

Da oggi (venerdì 13 febbraio 2026) è in rotazione radiofonica “Ma Che Rumore Fa”, il suo nuovo singolo, già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 23 gennaio.
“Ma Che Rumore Fa” è un brano pop dalle vibes malinconiche, sostenute da un sound moderno che strizza l’occhio alle sonorità pop/trap. Il testo racconta la frustrazione di chi vorrebbe aiutare una persona amata a rimettere ordine nelle proprie scelte di vita, senza però riuscire a sanarne i malesseri interiori.

È proprio con “Ma Che Rumore Fa” che ve la presentiamo (da oggi anche nella nostra playlist Spotify #LFM Roster).

ULTIMI ARTICOLI…

SUPERTELE: “Meglio Tardi” è il nuovo EP

Foto di Enrico Luoni Fuori dal 6 febbraio 2026, “Meglio Tardi” (autoproduzione / distribuzione Artist First) è il nuovo EP di SUPERTELE. Il caos della vita quotidiana si trasforma in…