Fuori dal 13 febbraio, “Sulle scale“ è il nuovo singolo di Mazzoli (Daylite Records distributed by The Orchard)
“Sulle scale” è un viaggio onirico e surreale tra immagini sconnesse di alcuni mesi di dolore, ossessione e magia.
Ispirato dalla corrente surrealista e in particolare dai quadri di Magritte, Mazzoli ricerca e associa oggetti e figure apparentemente distanti tra loro per raccontare le proprie debolezze e impressioni di un momento di cambiamenti.
Il demonio, i santi, la penna, la cravatta, un grillo e un serpente danzano assieme descrivendo un lento cammino verso la follia.
Trascinata da un sound acid funk /citypop giapponese vanta la produzione di Simone Matteuzzi e Daniele Spatara (già vincitori premio Tenco) Alberto Antoniucci, Alessandro Nitti e Giovanni Di Bella.
La canzone prende alla leggera l’impazzimento di un uomo fragile su un ritmo incalzante.
BIOGRAFIA
Pietro Cardoni, cantautore proveniente dal mare, dopo vari cambi di rotta si ritrova accolto dai portici bolognesi. Il tempo di capire dove si trova, di respirare l’aria buona delle canzoni, e inizia un nuovo percorso: Mazzoli.
“Mazzoli” è il cognome sul campanello di casa, niente più di un’identità libera, pronta per essere afferrata e da cui ripartire.
Nel 2021 pubblica i primi singoli Da vicino, Come sempre e Sfumare / mareo mare. Si esibisce più volte tra bar, piazze, case e dintorni: potresti incontrarlo. Poi si ferma, per preparare lo slancio, cercare le parole giuste e confermarsi un po’ pigro.
Ad aprile 2025 esce Un altro tentativo, primo brano scritto insieme a Giovanni Di Bella, con cui avvia una collaborazione stabile nella scrittura. A settembre si ripresenta con Perdita di tempo, singolo spartiacque che anticipa il primo disco, in uscita nei mesi successivi, prodotto da Simone Matteuzzi, Daniele Spatara,(già vincitori del Premio Tenco), Alberto Antoniucci, Alessandro Nitti e Giovanni Di Bella.
Nel 2025 partecipa a X Factor, portando “Ritornerai” di Bruno Lauzi e scoprendo di essere il sosia di almeno una persona che conosci.
Conclusa la parentesi televisiva pubblica Il cielo sopra Milano e dà il via al suo primo piccolo tour di presentazione. Continua le uscite con Un piatto di pasta (feat. MilleAlice), brano che racconta le incomprensioni che viviamo con noi stessi, con gli altri e con il tempo che ci sfugge.
ULTIMI ARTICOLI…
Matricole – Elodie, le origini del successo: “Un’altra vita” (2016)
Matricole è la rubrica di La Freddezza Music che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non…
LFMConsiglia ep. 763 – “ANTARTIDE” , UTENTE175
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei talenti emergenti con “La Freddezza Music Consiglia”: protagonista di oggi UTENTE175. UTENTE175, progetto musicale nato a Milano, è la consapevolezza di essere il tassello di…
Intervista – Malavoglia: sfumature in contrasto
Intervista al cantautore protagonista dell’episodio 753 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 21 gennaio 2026. Gianluca Giagnorio, in arte Malavoglia, è un cantautore e autore con un percorso artistico solido, riconosciuto…
Giovanni Toscano: “Dritti all’inferno” è il nuovo singolo
Dopo aver pubblicato “Mi Manca”, primo brano arrivato dopo il suo secondo disco “Un posto migliore”, Giovanni Toscano torna con il suo nuovo singolo “Dritti all’inferno” (LaTarma Records, distribuito da…
ORLANDO: fuori il nuovo singolo “La vita completata”
Foto di Vito De Laurentis ORLANDO ha pubblicato martedì 10 febbraio, il suo nuovo singolo “La vita completata”. Dopo “La maglia dei Guns”, primo brano a inaugurare la collaborazione con Carosello Records,…



