Serena Di Palma: fuori il suo nuovo singolo “Bella Mbriana”

“Bella Mbriana” è il nuovo singolo di Serena Di Palma disponibile dal 13 febbraio, prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Altafonte. Il brano è accompagnato dal videoclip uscito il 18 febbraio per la regia di Marko Carbone.

Con Bella MbrianaSerena Di Palma trasforma l’antica leggenda napoletana dello spirito benevolo, simbolo di accoglienza e protezione, in una potente riflessione sulla realtà contemporanea. Il brano esplora il contrasto tra questo simbolo di ospitalità e le tragiche vicende di chi cerca rifugio, trovando invece la morte.

Composto da Serena Di Palma insieme ad Andy dei Bluvertigo e prodotto da Vinz Turner con la supervisione artistica di Gianni Testa, “Bella Mbriana” fonde magistralmente sonorità della musica napoletana con influenze dal pop moderno e dalla world music, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente che tocca le corde più profonde dell’anima.

Questo brano è nato da una riflessione sui fatti di cronaca dei naufragi in mare, non riesco a vivere serenamente se penso che per sognare le mie stesse opportunità qualcuno debba mettere in pericolo la propria vita e spesso perderla. Ho immaginato di trovarmi lì sul posto, di vivere la scena in prima fila e le parole sono venute fuori da sole. Spero che proprio le mie parole possano richiamare l’attenzione e la riflessione su un argomento così delicato.

Attraverso “Bella Mbriana”, Serena Di Palma offre un invito sincero alla consapevolezza e alla riflessione, unendo la forza delle tradizioni a una sensibilità profondamente attuale.

BIOGRAFIA
Serena Di Palma nasce il 10 febbraio 2003 e vive con la sua famiglia nel comune vesuviano di Boscoreale. Scopre all’età di 5 anni la sua passione per la musica, così inizia a studiare canto, pianoforte e solfeggio, affiancando alle lezioni concorsi di calibro locale e nazionale, oltre a masterclass varie. Appena a 7 anni scrive il suo primo testo, dedicato alla recente perdita del nonno, tematica che riprende nel brano “Sete Distanti”, il suo secondo singolo pubblicato nel 2020, dopo il debutto con “Let Me Dream”. Fondamentali per la creazione dei suoi brani anche gli studi di chitarra intrapresi da autodidatta. Intanto la carriera scolastica si dirige verso la coltivazione di un’altra sua grande passione, quella per gli idiomi, che si riversa anche nel repertorio musicale con l’interpretazione di brani in otto lingue. 
A partire dal 2021 Serena frequenta il corso di canzone classica napoletana presso il Conservatorio di Benevento, collaborando a spettacoli musicali con il Maestro Luigi Ottaiano e l’orchestra stabile della canzone classica napoletana del Conservatorio Nicola Sala.
Intanto, continua la collaborazione con Joseba Publishing per la produzione musicale di brani in linea con la personalità artistica di Serena, fondendo suoni più tradizionali a quelli più moderni e sperimentali, affiancati sempre dalla penna tagliente e impegnata della giovane cantautrice.

ULTIMI ARTICOLI…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

LFMConsiglia ep. 764 – “SAHARA”, gommarosa

Episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a gommarosa. gommarosa è il progetto di Maddalena Rivoltella, nata e cresciuta nella metropoli di Milano. Attraverso una voce ariosa ed…