Carrellata degli emergenti #25

Artemide

Artemide Pititto, in arte Artemide, siciliana, classe 1998.
La musica ha sempre fatto parte della sua vita, cantava Mina sin da quando aveva 4 anni, con la complicità della sua numerosa famiglia appassionata di musica italiana. Nonostante canticchiasse sin da piccolina mai per la mente gli sarebbe passato di dedicarsi del tutto alla musica fin quando però, all’età di 17 anni, suo padre, dopo aver ascoltato un vocale registrato chitarra e voce con un’amica, la portò ad una lezione prova di canto,di lì in poi non esisteva altro per lei, che le sue lezioni di canto e tutti gli innumerevoli corsi intrapresi in quella piccola scuola di musica.
Così, dopo aver terminato il Liceo Linguistico, parte per Milano all’età di 18 anni, dopo essere stata ammessa in un’accademia di musica e spettacolo, per intraprendere la rincorsa verso il suo sogno!
Comincia a scrivere, suonare il pianoforte, studiare musica e teatro, toccando a 360 gradi tutto quello che la rende felice e così termina gli studi accademici, nel migliore dei modi.
Oggi Artemide è Artemide, in continua corsa verso il suo grande obiettivo: donare emozioni e strappare sorrisi, ma soprattutto fare musica e poterla condividere con gli altri.

Disponibile dal 4 ottobre 2022, “È bugia” è il suo ultimo singolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *