#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Oggi vi parliamo di un artista da tempo apprezzata nell’ambito del panorama emergente: Camilla Magli
Camilla Magli è una talentuosa cantautrice.
Nel 2014 partecipa all’ottava edizione di X Factor e conclusa questa esperienza inizia una ricerca musicale più personale e identificativa.
Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Baciami Assiduamente” in cui l’amore, il desiderio e la voglia di evasione si fondono in un’atmosfera calda e sognante, a fine anno si iscrive e si aggiudica la targa di Area Sanremo.
Nel 2020 torna con un omaggio al noto brano de I Cani, “IL POSTO PIÙ FREDDO”, che apre alla collaborazione con RCA Numero Uno/Sony Music e presentato in anteprima al MIAMI TVB al Circolo Ohibò di Milano.
Durante il lockdown Camilla lavora con due producer d’eccezione, Adele Nigro e Katoo. A maggio dello stesso anno esce “Eterno Rosso”.
Nel 2022 Camilla è pronta a tornare con tanta nuova musica, dopo un anno di studio e di grande ricerca. A maggio esce il primo singolo del nuovo percorso, “Knock Out” feat. BigMama, che l’artista ha portato live per la prima volta sul palco del MI AMI al Circolo Magnolia di Milano, seguito da “Kanye West” feat. Bresh, pubblicato a luglio.
Dal 9 settembre, invece, è disponibile “IL FUMO UCCIDE” (RCA Numero Uno/Sony Music Italy), il nuovo singolo scritto insieme a Mahmood e prodotto da Michelangelo. Il brano è stato presentato live in anteprima giovedì 8 settembre al Carroponte di Milano, dove l’artista si è esibita in apertura del concerto di Carmen Consoli.
Seguitela sui suoi canali social, per conoscerlo ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti la sua musica.