Carrellata degli emergenti #28

comecarbone

comecarbone è il progetto artistico/musicale di Giovanni Carbone, che in esso mescola le proprie radici rock con la musica d’autore.
Già frontman di Nemesi, Entropia e Linekurve, band sospese tra new waveprog alt-rock, dopo un periodo di distacco dalla musica torna, con comecarbone, a lavorare su un progetto personale.
Il nome comecarbone vuole restituire l’immagine dei contrasti che vive un artista, della trasformazione in atto nel mettere a nudo parti di sé in modo viscerale e sincero, proprio come fa il carbone che brucia intensamente prima di diventare cenere. L’idea è che l’arte sia qualcosa che scava nel profondo per far emergere le contraddizioni che viviamo in noi stessi, il conflitto tra i sentimenti. Per cui nulla può essere veramente sincero se non passa attraverso una fiamma, se non ti consuma un po’ per farti risplendere.
Ad aprile 2021 l’uscita del primo singolo, “Prima di perdersi”, ha anticipato i primi live estivi, con in particolare le aperture ai concerti di Giancane e Cesare Basile nel mese di agosto.
Sono seguite le uscite dei singoli “La Cattedrale di Notre Dame” e “Vorrei”.
A marzo 2022 la partecipazione alla compilation “Non importa”, che celebra i 30 anni dall’uscita di “Nevermind” dei Nirvana, con la cover di “Something in the way”, arrangiata e registrata in collaborazione con Luciano Tarullo e Mico Argirò.

Disponibile, invece, dall’11 novembre 2022, l’ep “Brucia” è la sua ultima uscita.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *