La favorite track

Seppur apprezzando ognuno dei brani presenti all’interno di “No Hooks” , la nostra favorite track di oggi non può che essere “Neve”.
Un brano che mette in evidenza sin dalle prime barre le sue fantastiche capacità da storyteller e che, a distanza di anni, ancora oggi è considerato uno dei migliori di tutta la discografia del rapper milanese.

Neve” è un pezzo autobiografico in cui Ernia racconta alcune vicende personali e familiari, andando a prendere in causa anche momenti precedenti del suo percorso (come quello con i Troupe D’Elite) arrivando a rivolgersi , nella seconda strofa, direttamente ad uno degli artisti con cui condivise il proprio percorso, tra il 2011 ed il 2014: Ghali.

“Amico, sai ci penso a quando eravamo insieme
Due bambini per la strada, uno di sabbia uno di neve
Le batoste ci hanno dato due lezioni ben diverse
Uno ha imparato ciò che è giusto e l’altro ciò che conviene
Non è un male essere diversi; in fondo ci siamo
Differenziati pure nei versi prima di esserci persi
Ricordo quanta merda che ci siamo presi a gratis
Il male ti ha fatto forte, a me m’ha fatto a pezzi”

Un esempio di come questo sia un brano generoso in cui il non detto e il lasciato intendere, vengono scalzati dalla sincerità, dalla trasparenza, dall’affermazione di parole tanto semplici quanto potenti.

Ora che conosci anche tu “No Hookssiamo certi che non ne potrai più fare a meno.

EPISODIO PRECEDENTE

E tu, quali album d’esordio vorresti come protagonisti delle prossime uscite? Faccelo sapere mandando una email all’indirizzo lafreddezzamusic@gmail.com, oppure direttamente in direct sul nostro profilo Instagram.

Pagine: 1 2 3 4 5

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *