Carrellata degli emergenti #41

Helle

Lisa Brunetti, in arte Helle, nasce a Bologna nel giugno 1994.
Comincia a scrivere poesie ad 11 anni, a suonare la chitarra dall’adolescenza.
Lavora per quattro anni in Fonoprint, dove ha l’opportunità di conoscere e collaborare con Bruno Mariani. Negli stessi anni suona con Ricky Portera.
Nel 2016 partecipa ad Area Sanremo arrivando fra i 70 finalisti del concorso.
Dopo la pubblicazione di vari singoli in inglese e in italiano, arriva per Helle il momento di intraprendere una nuova fase della sua carriera artistica.
Il 19 maggio 2020 esce in radio il singolo “Tra le strade della mia città”, il 27 novembre 2020 arriva il nuovo singolo “Al Pacino”, entrambi prodotti, suonati e arrangiati dalla stessa Helle.
Seguono questa uscita i brani “Carovane” e “Rispetto”.
Il 25 giugno 2021 pubblica l’album “Disonore”, disco electro pop che caratterizza il nuovo corso artistico e professionale di Helle che a poche settimane dall’uscita (giugno 2021) arriva a vincere il PREMIO SPECIALE assegnato dal MEI.
Successivamente pubblica “2, 107”, brano con il quale vince  il PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE NEW MOOD.
Altro momento di grande importanza nel suo percorso, la vittoria del PREMIO DELLA CRITICA all’interno della rassegna del Premio InediTo 2022 per la sezione “Testo canzone”.
Il 13 gennaio 2023 esce in versione cartacea ed ebook, il libro di poesie “Carovane” (ZONA Contemporanea), in contemporanea con l’uscita del singolo “Oggi è già ieri, il domani è eterno” realizzato e prodotto dalla stessa autrice.

Disponibile, invece, dal 28 aprile 2023, “Simone” è il suo ultimo singolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *