Intervista – Alla scoperta dei 43.Nove

Quando, come e perchè hai iniziato a fare musica?

Francesco
Ho iniziato a suonare la chitarra classica in prima media a circa 10 anni, credo di aver ricevuto un’educazione all’ascolto da sempre in famiglia. Dopo 5 anni sono diventato fan sfegatato di Flea e quindi senza neanche pensarci ho detto : “devo imparare a suonare il basso”, cosi è stato. Quanto al “perché ho iniziato a fare musica”, in realtà rimane un quesito attuale: si tratta di una passione innata, considerate che ballavo “Il barbiere di Siviglia” in salotto, a 3 anni; partivano gli archi a ritmo di “Largo al factotum” e da lì sono nati tutti i movimenti  goffi che ancora oggi ripropongo sul palco.

Cristiano
Ho inizia a fare musica a 7 anni, prendendo lezioni di piano; la mia teoria musicale è finita lì però ho sempre continuato perché la musica è una navicella per partire ed andare in mondi lontani. Sperimentando tutti i giorni e maturando, alla fine, sono riuscito a trovare una chiave ed un mio modo di scrivere.

Filippo
La musica è stata una parte importantissima della mia vita fin da bambino, ho sempre ascoltato musica di tutti i generi grazie ai miei genitori. La batteria e le percussioni mi hanno sempre affascinato, così all’età di 12 anni ho iniziato a prendere lezioni di batteria.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *