ALDA

PROSEGUE IL SUO PERCORSO CON

“TIGER”

ALDA, ancora una volta, lascia che le sue barre affilate arrivino alle orecchie di tutti, mostrando la sua consapevolezza e la sua indipendenza artistica in “TIGER” (Asian Fake/Sony Music Italy), il nuovo singolo fuori oggi (venerdì 16 giugno).

Il presente è quello che è rimasto di una lesione del passato. Una ferita cicatrizzata, anche se guarisce, lascia un segno. Rispondere all’odio con l’amore non è facile, specialmente quando dopo averci provato non è stato accolto, ma deriso.

TIGER” arriva dopo “BUBU CHACHA” (Asian Fake/Sony Music Italy) e “BIMBA”, manifesti della sua essenza sia personale che artistica contro il conformismo sociale e culturale e gli stereotipi della scena urban.

Alda Nebiu, nota come ALDA, è una rapper e cantautrice italo-albanese classe ‘99. Nata in Albania e cresciuta a Pesaro, si avvicina al rap grazie al fratello maggiore e inizia a scrivere i suoi primi pezzi a 12 anni, influenzata soprattutto dal rap italiano di prima generazione, particolarmente attento alle liriche. Nel 2020, viene selezionata, e successivamente firmata, dall’etichetta Asian Fake per la compilation “HANAMI”, dedicata agli artisti emergenti. A novembre 2021 rilascia il suo primo singolo per Asian Fake “Occhi di gatto” che anticipa l’EP d’esordio, “Tana Libera Tutti” uscito a maggio 2022.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Musica come sfogo: ALDA

Foto Diego Pagnini Intervista alla protagonista dell’episodio 285 di #LFMConsiglia e vincitrice sia del Premio della Critica del mese di dicembre 2021, sia del Premio Penna d’oro, nell’ambito dei La Freddezza…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *