Ritornano i ROS con il nuovo singolo “HEY NOI” disponibile da oggi(venerdì 23 giugno 2023),l’alternativa punk che ci fa urlare la voglia di provare a stare bene anche nei momenti più difficili.
La band ci coinvolge in un vero e proprio inno collettivo in cui una melodia dolcissima incontra l’amara ironia di chi è stanco di dover fingere di sorridere mentre tutto va a rotoli.
I ROS cantano una generazione che nonostante le mille delusioni ha il cuore ancora pieno di desideri, che vuole tutto e non si è stancata di inseguire i propri sogni: “Chi si accontenta muore / non mi accontento amore / dammi di più”.
La chitarra di Camilla non si ferma infatti e sulla spinta di una sezione ritmica prorompente avvolge una voce che cura la mente: i ROS ci regalano un ritornello da cantare abbracciati, per sentirci meno meno soli in quest’estate 2023.
Il singolo è prodotto da ROS, registrato mixato e masterizzato da Antonio Polidoro al Blap Studio di Milano. La distribuzione è di Ada Music Italy (Warner).
“HEY NOI è la pillola per smettere di prendere le pillole”
“Se la musica non può curare il corpo sicuramente farà bene all’anima”
“HEY NOI è un po’ come un abbraccio a chi non sapeva di averne bisogno”
BIOGRAFIA
I ROS nascono nel 2015 in Toscana e vedono le radici nella passione per il garage/punk/rock e per la musica indipendente italiana. Un trio formato da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico), accomunati dal desiderio di coniugare la lingua italiana ad un genere di impronta internazionale, legato alla sfera dell’alt rock e del new punk.
Dopo una lunga gavetta partecipano a X Factor Italia nel 2017 uscendone semifinalisti con la pubblicazione di un EP con Sony Music Italy (“Rumore”) e una stretta collaborazione con il loro giudice Manuel Agnelli, leader dello storico gruppo Afterhours.
Nel 2018 partono per il “Rumore in Tour” che vede più di 30 date nei più rinomati club e festival italiani, coronato da importanti opening act (Afterhours, Marilyn Manson, Bad Religion, A Perfect Circle, Papa Roach) e accompagnato dall’uscita di nuovi singoli e dalla partecipazione a Sanremo Giovani. Dopo questo percorso di crescita i ROS decidono di chiudersi in studio di registrazione e di prendersi tutto il tempo necessario per la realizzazione del loro primo disco ufficiale, ALLEGRIA MALDISTRIBUITA, pubblicato con Ada Music Italy (Warner) il 4 marzo 2022 e accompagnato dai tre singoli NormoSuper, La Ricetta ed Emozione in Maggiore. Un disco punk in italiano che non ha paura di urlare in faccia le emozioni di tre ventenni con la voglia di evadere, che diventa protagonista delle più importanti playlist rock italiane dei principali digital store. Nell’estate 2022 i ROS pubblicano “EUFORIA”, una canzone ricca di speranza che li porta in copertina di Rock Italia di Spotify, e partono per un tour di oltre venti date che porta il loro colore sui palchi di tutta Italia. Prima della fine del tour invernale pubblicano “TRAGEDIA MODERNA”, singolo che vede la collaborazione con i produttori Marco Lancs e Gregorio Calculli (musicisti di Achille Lauro). Il 23 giugno 2023 esce il singolo HEY NOI.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Energia pura: i ROS
Intervista alla band protagonista dell’episodio 216 di #LFMConsiglia del 5 giugno 2021. I ROS sono una band nata agli inizi del 2015 a Montepulciano, in Toscana.Il gruppo, composto da Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria), Kevin Rossetti (basso elettrico),…



Rispondi