#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Appuntamento di oggi dedicato a La Sad.
La Sad, trio formato da Theø, Plante Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theøè un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plantè una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiksè caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, SUMMERSAD, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl“, “Miss U“, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.
Il 14 gennaio esce l’album di debutto “STO NELLA SAD” che sancisce il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è disponibile da luglio 2022. Il 16 dicembre esce “Sto Nella Sad Deluxe” che contiene sei nuove tracce con tre featuring con Villabanks, Steven Moses e Youv Dee. Il singolo “Toxic” è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia.
Disponibile dal 16 giugno 2023, “SUMMERSAD 4“, è il loro ultimo singolo in collaborazione con Naska.

Seguiteli sui suoi canali social, per conoscerli ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti il loro percorso.

LEGGI ANCHE…

Special Guest – Naska

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano. Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli elementi più interessanti del panorama musicale emergente (e non)…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *