#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli elementi più interessanti del panorama musicale emergente (e non) attuale: NASKA.
NASKA, nome d’arte di Diego Caterbetti, è un giovane artista classe ’97, nato a Civitanova Marche.
Ben presto decide di addentrarsi nel mondo della musica, fino ad arrivare a trasferisi, mon appena finito il liceo, a Milano, per dare una svolta decisiva al suo percorso musicale.
Cresciuto con la scena punk/rock di Blink 182 e Sum 41, in seguito si appassiona alla scena emo trap americana guidata rappresentata da Lil Peep: influenze che trovano ampio spazio nella sua musica e che gli consentono di dare al suo progetto un sound al momento unico in Italia.
Nel 2020 pubblica il suo primo EP “ALO/VE” che verrà pubblicato da Sony Music.
Il primo singolo è “Dormi” è il manifesto della gelosia, dell’insicurezza e della fiducia nelle relazioni dei ragazzi di oggi.
Pubblica di seguito “Tu che ne sai”, “California”, “Mamma non mi parla”, “Spezzami il cuore” e “Punkabbestia” sono singoli che precedono il suo primo album “REBEL”, uscito il 4 marzo 2022.
Oltre alla musica, nel 2019 apre il suo canale Twitch e inizia il suo percorso parallelo da streamer raggiungendo un fidelizzato pubblico che lo segue nelle trasmissioni quotidiane.