#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Appuntamento di oggi dedicato a Lolloflow.
Lolloflow, al secolo Lorenzo Gennaro, è un giovane e talentuoso musicista, compositore, producer e fonico, classe ’97.
Si avvicina alla musica ben presto, approcciandosi al pianoforte, sin da piccolo.
Nel suo percorso di studi non tardano ad arrivare importanti traguardi; prima, infatti, si diploma alla scuola di cinematografia Rossellini, per poi conseguire il diploma di laurea presso Centro Sperimentale di Cinematografia come mixatore.
La passione per la musica e la composizione unite alla voglia di sperimentare e ricercare un sound sempre nuovo, lo spronano ad approfondire diverse tecniche di produzione e mixaggio, portandolo ad essere uno dei talenti più versatili e poliedrici della scena emergente.
Nel 2017 fonda la Suba Crew di cui fa parte insieme a Matteo Paolillo e Pietro Jellinek e per la quale produce brani musicali.
A questo, si aggiungono i diversi lavori in ambito cinematografico come mixaggio film e cortometraggi oltre che come producer e musicista.
Tra i suoi brani più amati senza dubbio “‘O Mar For“, la sigla di successo della serie Mare Fuori (brano nato dalla collaborazione a stretto con tatto con il suo amico Matteo Paolillo e riarrangiato nella versione finale dal compositore romano Stefano Lentini ), pezzo arrivato alla prestigiosa certificazione di Disco di Platino, con circa 30 milioni di ascolti su Spotify.
Altro grande successo, “Origami all’alba“. Il nuovo singolo legato alla serie, uscito in doppia versione (una cantata da Clara, l’altra da Matteo Paolillo), ha conquistato tutti sin da subito, arrivando ben presto ad ottenere il Disco d’Oro
Seguitelo sui suoi canali social, per conoscerli ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti il suo percorso.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Lorenzo Gennaro: Lolloflow
Intervista al giovane e talentuoso artista classe ’97, produttore di due dei brani più amati del momento (“‘O Mar For” ed “Origami all’alba”). Lolloflow, al secolo Lorenzo Gennaro, è un giovane e talentuoso musicista, compositore, producer e fonico,…



Rispondi