“È ora di andare”, l’album di esordio di Lazzaro

Foto Alessio Nobiletti

Disponibile da oggi (giovedì 14 settembre 2023) “È ora di andare” (Solid Records/Believe) è l’album d’esordio di LAZZARO.

Cantante, pianista e autore, accumula negli anni un’importante esperienza live grazie alle esibizioni nei club di tutta Italia con aperture ad artisti italiani e internazionali, tra cui il concerto come opening act dell’unica data italiana di Eagle-Eye Cherry lo scorso febbraio a Milano.
Lazzaro, nome d’arte di Leonardo Angelicchio, debutta ora come solista con “È ora di andare”, un esordio maturo e consapevole in cui l’eredità di artisti come Joe Cocker, Elton John o Lucio Dalla si unisce alle sonorità e alle atmosfere più moderne.

SCOPRI DI PIÚ SU LAZZARO…

Intervista – “Sempre in movimento, fermo mai!”: Lazzaro

Intervista al protagonista dell’episodio 416 di #LFMConsiglia (8 febbraio 2023) e vincitore del Premio della Critica del mese di febbraio 2023. Pugliese d’origine e milanese d’adozione Lazzaro, nome d’arte di Leonardo Angelicchio è cantante, pianista, autore.Esordisce nella scena musicale milanese…

Prodotto dall’arrangiatore e sound designer Taketo Gohara, “È ora di andare” è una raccolta di diapositive che raccontano una vita fatta di slanci e fragilità, tra parole sprezzanti urlate al vento e intime confessioni personali in cui il cantautore si mette a nudo senza provare a nascondersi.
Nove tracce che prendono tanto dal rock-blues quanto dalla tradizione cantautoriale italiana per restituire all’ascoltatore degli arrangiamenti sempre coinvolgenti e trascinanti, in grado di mettere in risalto i testi e le storie che raccontano.

L’intero lavoro sarà presentato con un concerto esclusivo
domenica 22 settembre allo Spazio Teatro 89 di Milano.

A questo link è possibile acquistare il biglietto
https://www.mailticket.it/manifestazione/XJ36/lazzaro-presenta-é-ora-di-andare

Fra i musicisti che hanno lavorato in studio con Lazzaro spiccano Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Vinicio Capossela), Mauro Ottolini (Daniele Silvestri, Negramaro), Ronnie Jones (Zucchero, John McLaughlin) e l’orchestra Edodea Ensemble (Muse, Enrico Ruggeri) arrangiata e diretta dal Maestro Stefano Nanni (Pavarotti).

Il disco è stato anticipato dai singoli: “Resta qua”, “Senza sapore”, “Pierrot e un pagliaccio” e “Noi

Scopri di più nelle prossime pagine dell’articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *