Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 499 è Wenzo.

Wenzo, all’anagrafe Marco Bessi, è un artista classe ’97 nato e cresciuto a San Miniato, un paese nei pressi di Empoli, in Toscana.
Con un’attitudine bilaterale tra Rap e Punk, sonorità Pop elettroniche, strumenti a corda e voci graffianti, la sua musica si presta ad essere un interessante e versatile novità all’interno della scena.
Nei suoi test ama esplorare quelli che sono i meandri più profondi della sua personalità, mantenendo sempre una sincerità spiazzante nei confronti dell’ascoltatore.
Influenzato dalla cultura giapponese, in particolar modo dal mondo degli anime e dei manga, riesce spesso a creare parallelismi fra sé stesso e personaggi mainstream di questa cultura.

Disponibile dal 29 settembre 2023, “TECHNO A BERLINO” è il suo ultimo singolo. La produzione del brano unisce batterie e chitarre distorte a dei synth, per rimandare al mondo dei club berlinesi, per poi culminare la traccia con il drop finale in stile techno.

Ed è proprio con “TECHNO A BERLINO” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *