Dopo la pubblicazione del suo primo EP “LA VITA E’ QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE:” (progetto che ha visto le collaborazioni di GEMELLO e DUTCH NAZARI), UGO CREPA ci accompagna alla scoperta del suo nuovo viaggio musicale: da venerdì 1 dicembre è disponibile su tutti i digital stores il nuovo singolo “NUVOLA” feat. MAZZARIELLO, cantante e musicista campano che ha preso parte alla colonna sonora di Summertime 3 (serie TV Netflix) e aperto i live di artisti come MADAME, ARIETE, MOBRICI e tanti altri.
“NUVOLA” – produzione di Foolviho e Alessandro Rase, mix&master di Squarta – è un brano avvolto da un’atmosfera sognante e intima, un pezzo che si disegna all’interno di un immaginario e un sound che rispecchiano perfettamente le sfumature stilistiche tipiche dell’indie italiano. All’interno del singolo si può facilmente scorgere il tratto distintivo di UGO CREPA che, grazie al suo percorso artistico, continua a disegnare un universo musicale che si dimostra sempre più versatile ma, allo stesso tempo, anche estremamente personale e riconoscibile.
“Nuvola” è una canzone che parla di un amore nuovo, tutto da scoprire. Il mood sognante appartiene al desiderio di farlo, e il ‘bene’ quasi incondizionato raccontato nelle strofe ha il sapore del fascino delle prime volte. Mazzariello riesce a donare leggerezza con un ritornello che si sposa perfettamente con quello che è il pezzo, legando le due strofe e dando continuità al brano.
Con queste parole Ugo Crepa racconta la genesi di questo nuovo singolo
BIOGRAFIA
Ugo Crepa, nome d’arte di Ugo Pronestì, è un giovane rapper e cantautore di Napoli il cui sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo. Si avvicina alla cultura hip hop nel 2013 con il collettivo Nerosubianco. Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con il brano “Prospettive”. Il nome di Ugo Crepa inizia a circolare sempre più nella sua città, tra collaborazioni e aperture ai live di artisti del calibro di Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker. Nel 2019 pubblica i brani “La metà di un minuto” e “Ritrovare me”, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante il lavoro di composizione e nei live (chitarra e batteria). Nel 2020 incontra nel suo percorso Squarta e Gabbo, con cui nasce un’importante collaborazione attiva tutt’ora. Pubblica diversi singoli che vantano un ottimo successo nella scena indie e rap italiana, tra cui “Marigliano”, “Postumi”, “Chillin’”, “Scomparirò”, “Da settimane”, “Tu da quanto sei qua?”. Ugo Crepa ha già all’attivo delle collaborazioni con importanti artisti italiani: a dicembre 2021 pubblica “Laion” feat. Clementino e a luglio 2022 “Non mi vuoi più bene”, il singolo in collaborazione con Dutch Nazari. Il 12 maggio 2023 Ugo Crepa torna con “EMPOLI SAMP”, il singolo che anticipa l’ep in uscita il 26 maggio “LA VITA È QUELLA COSA CHE SUCCEDE MENTRE:”. All’interno del progetto le collaborazioni di GEMELLO e DUTCH NAZARI. L’1 dicembre dello stesso anno, l’artista pubblica “NUVOLE” il suo nuovo singolo feat. MAZZARIELLO.
LEGGI ANCHE…
Intervista – Ugo Crepa tra passato, presente e futuro.
Intervista al protagonista dell’episodio 180 di #LFMConsiglia e vincitore del Premio della Critica del mese di Marzo 2021. Ugo Pronestì, in arte Ugo Crepa, è un giovane rapper e cantautore di…



Rispondi