Disponibile dal 17 gennaio 2024, “Anime” è il suo secondo Ep.

Un viaggio tra sonorità anni 80 e una dimensione del pop tipicamente americana e fresca, attuale, fervida a livello di immaginazione e contesto stilistico, dove l’artista non solo mette a nudo la propria indole musicale, ma anche ciò che racchiude la sua intimità, la sua visione del mondo, tra la sua anima e il suo ‘’anime’’, cercando o trovando chi ci sta aspettando, chi è lì per noi.

CREDITI
Testi: FRANK!
Produzione: FRANK!, Jurijgami
Copertina: Nicola Kalbaris

Tutti noi abbiamo una persona in grado di toccarci nel vivo, in grado di amplificare tutto attorno a noi, che a volte sembra non capirci ma che alla fine riesce sempre a farlo. Capace di passarci sopra come fossimo l’incrocio di Tokyo all’ora di punta ma capace anche di essere la nostra primavera e noi i suoi petali rosa’’.

BIOGRAFIA
FRANK! , all’anagrafe Mattia Orlandini, classe 1996, è un artista padovano trapiantato a Milano.
Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione avvolgente, quasi onirica. Il tutto è condito da una scrittura che vede nel cantautorato italiano la sua principale fonte d’ispirazione. Lo stile di FRANK! non è incasellabile in un genere definito come non lo sono le sue influenze. La sua musica parla, accompagnata da una voce calda, con un linguaggio diretto e sincero.
Si è esibito in diversi festival tra cui l’Arabax Music Festival in apertura a Ghali e Achille Lauro, e in molti live club insieme ad artisti del panorama indie rock Italiano tra cui Cara Calma e Federico Dragogna.
Ad oggi ha rilasciato diversi singoli ottenendo posizionamenti all’interno di playlist editoriali quali Rock Italia e Indie Italia (Spotify), New Music Daily e Superindie (Apple Music), Novità Indie Italiano
(Amazon Music). L’uscita di “Anime” completa il suo primo Ep dall’omonimo titolo.
Oltre al suo percorso artistico, lavora come autore e co-produttore per artisti del panorama indie/pop italiano.

LEGGI ANCHE…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *