Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 534 è Enomi.

Enomi, nome d’arte di Simone Nocera, è un giovane artista siciliano classe ’96. Tre anni dopo la sua nascita la sua famiglia decide di trasferirsi a Milano, la città che segna la crescita di Enomi: è lì che inizia a mostrare una propensione del tutto naturale alla musica e al canto ascoltando le canzoni e gli artisti preferiti dei genitori (Mina, Adriano Celentano, Anna Oxa, Patti Pravo, Gianni Morandi, Rita Pavone…).
Enomi è un interprete poliedrico, sensibile, curioso e sempre pronto ad apprendere le sfumature che il mondo della musica offre o nasconde. Nel corso degli ultimi anni la musica è stata e continua ad essere per Enomi un viaggio sonoro alla ricerca dell’espressione più profonda di sé, nudo, disarmato e senza limiti; un viaggio evolutivo che ha sviluppato profondamente il suo essere e ancora una volta il suo approccio alla musica.

Tra i suoi ultimi brani, “Lungo addio” (uscito il 17 novembre 2023). In “Lungo addio“, Enomi compie una profonda immersione nell’amore e nelle sue molteplici dimensioni: Attraverso una sofisticata strumentazione e un’attenta cura lirica, l’artista riesce a tessere un quadro sonoro che risuona in ogni angolo del cuore dell’ascoltatore.

Ed è proprio con “Lungo addio” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *