LUCI SPENTE” è il nuovo singolo di Danomay, in uscita oggi (venerdì 26 gennaio).

Questo brano segue il singoloLE ESTETISTE” uscito il 30 giugno con ottima risonanza e i due inediti MambaInfallibile“, scritti per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.

DANOMAY è il progetto di un giovane rapper e autore che riporta il focus sulle parole, sul nostro mondo interno e sulle storie che, insieme al producer Filippo Scandroglio, trasforma in canzoni. C’è la metropoli e la provincia, l’hip hop e il rock n roll, il cuore e la pancia, strade diverse che vanno nella stessa direzione.

Luci spente è l’ultimo singolo prima dell’uscita dell’album ufficiale. La chitarra domina la produzione di questa ballad modernissima prodotta da Filippo Scandroglio (chitarrista di Lucio Corsi). Il brano celebra una relazione che va avanti da più di 10 anni. Fa questo cogliendone, non la parte romantica, ma la parte più rivoluzionaria. Soprattutto intercetta il bisogno che abbiamo di combattere insieme un mondo sempre più ansiogeno e competitivo. 

CREDITI
Autore: Damiano Zannetti
Compositore: Filippo Scandroglio
Produzione: Filippo Scandroglio
Mix e Master: Ozzy Nakamura
Editore: LANIMALE Edizioni Musicali

Questa è a tutti gli effetti una canzone d’amore. La prima che scrivo e faccio uscire. Sento il pericolo di stati come l’ansia e il panico, sempre più vicini a me così come a tantissimi ragazzi. Nel testo parlo della resistenza, della potenza sovversiva creata dalla volontà di unirsi e combattere insieme, di una relazione che vive e si rafforza anche quando non è facile. Proprio perché non è facile.

BIOGRAFIA
Classe 1992, nato e cresciuto a Grosseto, trasferitosi per 5 anni a Roma, poi Milano, in cui è stabile dal 2020.
A partire dal 2018, inizia a pubblicare singoli con una risonanza sempre più ampia. Partendo da “Nadal“, a “Cinema” (uscito per Esse Magazine), fino a “MSSC” che viene pescata dalla playlist di Spotify “Graffiti Pop”.
Nel 2019 riceve la menzione speciale come autore alla settima edizione del Premio Internazionale CET Scuola Autori di Mogol. Nel 2020 esce “Una Formica” il suo primo singolo prodotto con Filippo Scandroglio (Chitarrista della Band del cantautore Lucio Corsi) e distribuito da Artist First.
Nel 2020 è tra gli 8 finalisti dell’edizione XIX del Premio Fabrizio De André mentre nel 2021 è tra i 12 finalisti della terza edizione del concorso “L’Autore – Il Mestiere della Musica“, organizzata e promossa da Edizioni Curci.
Nel 2022 un suo brano entra a far parte delle colonne sonore del film di Niccolò Falsetti “Margini”(vincitore del premio del pubblico al Festival di Venezia) e scrive ed interpreta due brani per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
Attualmente sta scrivendo come autore per altri artisti e sta ultimando il suo primo album.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Musica come ricerca: Danomay

Intervista al protagonista dell’episodio 109 di #LFMConsiglia del 23 luglio 2020. Danomay è un rapper ed autore nato a Grosseto.Nel 2012 pubblica il suo primo EP, “Radioshine”, che ottiene riscontri…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *