Intervista – ETT racconta “KITSUNE”

Siamo tornati dalla giovane e talentuosa cantautrice, per parlare del suo EP appena uscito.

ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca.
La talentuosa artista è un volto conosciuto all’interno del nostro portale essendo stata prima protagonista dell’episodio 193 di #LFMConsiglia (2 aprile 2021), poi vincitrice sia del Premio della critica del mese di Aprile 2021 sia del Premio della critica (donne) nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2021, fino ad arrivare a raccontarsi in una interessantissima intervista, pubblicata qualche tempo fa sulle pagine del nostro sito.

Intervista – Il dream pop di ETT

Intervista alla protagonista dell’episodio 193 di #LFMConsiglia (2 aprile 2021), e vincitrice del Premio della critica del mese di Aprile 2021 e del Premio della critica (donne) nell’ambito dei La Freddezza Music AWARDS 2021. ETT, nome d’arte di Gaya Misrachi, è una giovane cantautrice triestina di origine greca, stella nascente del pop elettronico italiano.Si avvicina…

Continua a leggere…

Venendo all’attualità, è disponibile da venerdì 26 gennaio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming (per Island Records), “KITSUNE , il suo nuovo EP.

CREDITI
L’intero EP “KITSUNE” è stato scritto da Gaia Anna Misrachi con Victor Anfray (2), Adel (5) e Silvia Tofani (6). I brani sono stati composti da Giorgio Miccolupi (1,2,3,4) e Simone Sacchi (2,5,6).
Le produzioni sono state realizzate da dNoise (1,3,4), Blame (2) e SeeMaw (2,5,6).
Il mix ed il master sono stati curati da Simone Privitera.
Le fotografie sono di Matteo Strocchia e Marco Servina.
Styling di Giulia Sanna, MUA di Francesca Rezzola.

Proprio per conoscere in modo più approfondito questo nuovo progetto, siamo tornati da lei per farcelo raccontare.
Vi lasciamo direttamente alle sue parole.

Ciao ETT, è un piacere ritrovarti. Dopo la piacevolissima chiacchierata di qualche tempo fa, siamo tornati da te per l’uscita di “KITSUNE“. Iniziamo col chiederti, cosa rappresenta per te questo progetto?
Questo EP rappresenta un’evoluzione del mio percorso, una presa di posizione.
Non a caso ho scelto proprio la Kitsune come protagonista per la potenza mutevole della femminilità che rappresenta.

A tal proposito, ci parli della scelta del titolo?
Il titolo è stato il risultato di una ricerca autobiografica. Ho fatto dei passi indietro su me stessa, ripercorrendo chi sono, chi sono stata e chi vorrei essere. Da questo ragionamento ne ho estrapolato l’essenza in una parola ovvero Kitsune. Una donna della mitologia orientale capace di doti straordinarie e mutamento.
È stato un lungo viaggio introspettivo che mi ha portata a sviscerare le sfaccettature del mio carattere nel profondo.

Ti va di raccontarcelo traccia per traccia?
Certo!

COBALTO
È nata in modo spontaneo, improvvisando. Quando l’ho scritta ho cercato di conservare più spontaneità possibile per riuscire a dare un senso di apertura pacifica, dedicando il brano al ‘’lasciar andare‘’.

KITSUNE
È la traccia principale che fonde gli accenti dell’hyper pop con la nostalgia delle sonorità acustiche, un incontro tra modernità e tradizione.

SPARKS
È nata quest’estate sul tetto di una casa pugliese, in un ritiro musicale di un mese assieme a Dnoise, I Thru Collected e altri artisti. Nata sotto le stelle ad agosto, evoca l’iridescenza, un potere intrinseco alla Kitsune, rappresentando la luminosità che a volte si può incontrare nell’animo umano. 

GIARDINO SEGRETO
Ispirato da una frase di Alejandro Jodorowsky, ‘’Non dire tutto ciò che sai; non credere a tutto ciò che ascolti; non fare tutto ciò che puoi. Mantieni dentro di te un giardino segreto‘’ invita a coltivare il proprio spazio interiore e a custodire quel giardino segreto che ciascuno di noi si porta dentro.

PUGNI NELLO STOMACO
È la rinascita dopo una relazione tossica, il riaffermarsi del controllo sulla propria vita, basato su un’esperienza personale.

IL TEMPO NON PASSAVA MAI
Rivela frammenti autobiografici della mia infanzia, raccontando dal punto di vista di una bambina lo scorrere inesorabile del tempo.

Se dovessi indicare una frase di uno dei brani, che rappresenta al meglio quello che è l’intero progetto, quale sceglieresti?
Forse la frase che sceglierei è estratta da ‘’GIARDINO SEGRETO’’, ovvero ‘’mantieni dentro di te un giardino segreto’’. 

KITSUNE” è uscito da poco, ma quali sono i prossimi passi?
Non ci si ferma mai e quindi ho già ricominciato a scrivere per le prossime uscite! Inoltre non vedo l’ora di annunciare a brevissimo il tour!

Grazie per averci raccontato il tuo fantastico ep. Ti auguriamo il meglio per i tuoi progetti. Alla prossima.
Grazie a voi per l’invito e per esservi interessati al mio mondo, un abbraccio ETT.

Profilo Spotify dell’artista

ULTIMI ARTICOLI…

#LFMConsiglia ep. 759 – “Tutto Brucia”, Shabel

Protagonista dell’episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” è la giovane cantautrice milanese Shabel. Shabel, Tigre in lingua Swahili, è il totem e l’alter ego di Chiaraginevra Gariboldi, giovane…

Intervista – Mada: sperimentare, imparare e costruire

Intervista alla giovane e talentuosa artista protagonista dell’episodio 746 della nostra rubrica #LFMConsiglia, del 10 dicembre 2025. mada, all’anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia,…

ANGELICA BOVE pubblica “TANA”, il suo primo album

Foto di Nicholas Fols È disponibile dal 30 gennaio, su tutte le piattaforme digitali “TANA”, il primo album ufficiale di Angelica Bove, pubblicato per Atlantic Records/Warner Music Italy. Il progetto segna una tappa…

Campi: “COSE SILENZIOSE” è il suo nuovo album

Dal 30 gennaio 2026 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “COSE SILENZIOSE”, il nuovo album di Campi realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *