McFly Dischi presenta “Non ce la faccio più”, nuovo singolo del cantautore di Palestrina Samuele Cara, disponibile da oggi (1 marzo 2024) su tutte le piattaforme digitali e in radio.

CREDITI
Testo e musica di: Samuele Cara
Prodotto da: Andrea di Nunzio
Registrato mixato e masterizzato presso: NMG Recording Studio
Etichetta: McFly Dischi
Distributore: Ingrooves

Una ballata pop strappalacrime ed emozionante, con un titolo/slogan generazionale e una frase potente, ma allo stesso tempo “disperata”, come se fosse un grido d’aiuto. In “Non ce la faccio più” Samuele cerca di tirare fuori “di pancia” tutte le sofferenze che sta passando, tra queste una degna di nota è la solitudine, un argomento che delinea perfettamente l’angoscia e l’inquietudine dei nostri giorni.

Non voglio essere il salvatore di oggi, ma cerco solo di sputare fuori tutti i mali con cui sono costretto a combattere.Al posto del cuore ho…una lattina, un fritto misto, una giacca blu, affogo dentro di me, ed ho un dolore viscerale che mi fa male

BIOGRAFIA
Samuele Cara nasce a Palestrina (RM) il 21/10/1997. Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 13 anni, nel suo background musicale ci sono Rino Gaetano, Beatles e Oasis. Nel 2018 pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”. Nel 2020 arrivano i brani “Un posto lontano” e “Vertigini”. Nel 2021 esce “Mordimi la schiena”. Nel 2022 pubblica “Jennifer”, “A noi sta bene così” e “Nuvole”. Il 2023 esce il suo primo EP “Soft”. Cantautore pop, fa del suo repertorio ballate struggenti e canzoni autoironiche, tocca argomenti profondi come la disperazione, la depressione e la solitudine.
Forte personalità cupa e allo stesso tempo intraprendente, cresciuto in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Roma, ha un solo ed unico obiettivo, fare parte della storia della musica italiana.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di filosofia. Cresciuta dai genitori a pane e rock, Greta dimostra fin da piccola una grande passione per la…

Intervista – Tommaso Imperiali: due mondi in musica

Intervista all’artista comasco classe ‘99, Tommaso Imperiali. Tommaso Imperiali è un cantautore comasco classe 1999. Dal 2015 suona con la band Five Quarters, di cui è cantante e chitarrista. L’energia dei live e il sound caratteristico hanno permesso alla band di consolidare un legame profondo con un pubblico sempre più numeroso, diventando una delle realtà più…

SANTACHIARA: fuori il concept album “Minimarket”

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca sonora. L’album dal titolo “Minimarket” è fuori per Suonivisioni/Believe dal 13 febbraio 2026 – in formato vinile e digital – ed è sostenuto da SIAE con il progetto “Per chi crea”.  Santachiara con “Minimarket” trasforma l’esperienza quotidiana in arte totale…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa. Guardare il disagio senza filtri, senza trasformarlo in spettacolo.“VERMI” è un disco che si muove tra stanze chiuse e città troppo grandi, tra notti che si…

Lorenz Simonetti torna con il nuovo singolo “SE TE NE VAI”

Lorenz Simonetti pubblica il nuovo singolo “SE TE NE VAI” (MTmusic), un brano intenso e diretto che segna l’inizio di una nuova fase artistica, più matura e consapevole. La canzone nasce all’interno di un nuovo gruppo di lavoro con cui, prima ancora che musicale, si è creato un forte legame umano.Il brano è stato prodotto dallo stesso Simonetti insieme a Defurias e scritto da Lorenz Simonetti insieme…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *